Tessera del tifoso juve, dove e come farla? Il metodo ufficiale

Tessera del tifoso juve, dove e come farla? Il metodo ufficiale

Tessera del tifoso juve cos’è?

La tessera del tifoso juve, è un vero e proprio pass di ingresso per poter accedere a tutti i principali eventi sportivi riguardanti il club; appunto, la squadra piemontese della Juventus. Nello specifico, si tratta appunto di una tessera esclusiva che permette a suo modo di poter usufruire di varie agevolazioni.

Ovviamente, anche se è sempre bene specificarlo, non è affatto da considerarsi come una sostituzione effettiva del biglietto regolare, che ovviamente va acquistato a prescindere per poter avere libero ingresso allo stadio in cui si giocherà la partita. Una vera e propria tessera del tifoso, contrariamente a quanto lascia presagire il titolo, non sembra esserci.

Questo, poiché come vedremo nel corso del paragrafo successivo, il provvedimento inerente alla tessera del tifoso non ha preso piede nella maniera giusta, lasciando di fatti un enorme buco burocratico con varie conseguenze prese come derivazione.

La direttiva in questione, benché esista ancora, non ha affatto riscosso il successo che si auspicava potesse raggiungere. A questo proposito, le fonti che si sono espresse in tal senso sono numerose, e vertono tutte quante sulla stessa linea di pensiero generale.

Tessera del tifoso juve, esiste ancora sì o no

La tessera del tifoso juve, così come in generale per le altre squadre, sembra che esista ancora. A confermare ciò, sono i vari siti del settore che si occupano di approfondire queste tematiche in maniera specifica. La tessera del tifoso, sostanzialmente, consiste in uno strumento adottato dalle società calcistiche italiane per incrementare il livello generale di fidelizzazione.

Tuttavia, molto spesso, questo metodo è stato contestato in maniera piuttosto aspra da coloro che sono definibili come tifosi popolari. Il metodo in questione, infatti, pare sia anche altrettanto utile per identificare al meglio i tifosi, rendendo così “nulli” alcuni comportamenti spesso definiti come anomali.

Identificare i tifosi, dal punto di vista della Questura, è sempre stato un obiettivo considerabile come concreto ai massimi livelli. Approdato nel 2009, non ha poi riscosso il successo sperato anche a causa di una gestione non propriamente ottimale della sua distribuzione. Molti tifosi volenterosi, hanno infatti lamentato il classico problema della burocrazia italiana: lentezza e conseguente inefficacia.

In un periodo non propriamente ben definito, ci sono stati anche numerosi provvedimenti di tipologia restrittiva. Per esempio, le trasferte concesse solamente a coloro che erano in possesso della tessera del tifoso. Provvedimenti definiti da una motivazione, naturalmente.

Tessera del tifoso juve bianconeri

Sul sito ufficiale della Juventus, vi è una menzione esterna alla tessera del tifoso juve, e riguarda proprio l’applicazione di una piattaforma esterna. La tessera in questione si chiama Juventus Card, ed è un accessorio parallelo al biglietto anche in questo caso specifico.

Questa tessera speciale, offre di fatti la possibilità di poter entrare allo stadio anche in caso di limitazioni disposte in via del tutto ufficiale. Inoltre, altri vantaggi che si possono sicuramente menzionare sono quelli che riguardano la scontistica dei biglietti, che è un aspetto certamente da non trascurare per nessuna ragione.

Nonostante i vantaggi siano comunque evidenti, questo tipo di offerte non sono poi così tanto gettonate a livello generale. Considerando il fatto che non ci sono poi così tanti spiragli di intraprendenza a livello generale, molti tifosi decidono anche per scelta puramente personale di non sottoporsi ad alcuna tessera.

Nel prossimo paragrafo, rimarcando a dovere questo particolare concetto, avremo così modo di approfondire il discorso che riguarda la membership disposta. I suoi vantaggi, sono senza alcuna ombra di dubbio molto più lampanti ed evidenti. Oltre a quelli economici, vi sono infatti anche dei veri e propri trattamenti speciali e riservati.

Membership Juventus cos’è

La membership sottoscritta appositamente per tutti i fan e seguaci della Juventus, come detto qualche riga sopra, presenta dei vantaggi non da poco. Come possiamo notare dal sito ufficiale della squadra, infatti, i piani di iscrizione sono differenti.

Tutti quanti, non a caso, hanno un nome diverso a seconda del piano che viene proposto a tutti quanti gli utenti. La Juventus card apposita, può essere richiesta tramite i siti ufficiali o gli sportelli fisici concepiti appositamente per questo tipo di utilizzo.

L’aspetto migliore, è sicuramente quello che si riferisce ai vantaggi di natura economica, i quali non fanno altro che aumentare le richieste, benché non siano poi così tante da considerare questa iniziativa come un vero e proprio successone assicurato.

Ciò che conta realmente, è che questa tessera è appunto un monito utile anche a rendere il tifo tendenzialmente più sicuro, grazie appunto a tutte le sfaccettature alle quali bisogna sottoporsi per andare a vedere una partita di calcio.

Alcune frange di tifosi, ad onor del vero quelle più caotiche, non hanno accettato di buon grado questa omologazione del tifo, che a detta loro è per ovvie ragioni un concetto sacro e insindacabile. Sicuramente i buoni propositi per dei miglioramenti ci sono comunque tutti quanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.