Tagli Capelli Over 40: i migliori tagli per le donne

Tagli Capelli Over 40: i migliori tagli per le donne

Quali sono i migliori Tagli Capelli over 40? Ecco le acconciature da prediligere se si ha raggiunto, e magari anche superato, i 40 anni. 

Tagli Capelli Over 40: idee per una chioma perfetta 

Scegliere per le donne mature taglio capelli ideale per la propria chioma può essere non sempre una scelta semplice. L’acconciatura deve puntare a valorizzare il viso e a nascondere eventuali difetti. Ecco le acconciature consigliate dagli esperti. 

Donne Mature Taglio Capelli per valorizzare il viso

Layered V cut

Il Layered V Cut è un taglio molto corto ma di grande effetto perché si può ricreare in maniera sfilata e spettinata aggiungendo nel contempo ciuffi e frange. 

Caschetto Bob

Il Caschetto Bob è un taglio Capelli medio e può essere il giusto compromesso per le donne over 40: si può portare con un ciuffo o una frangia oppure propendere per una versione più scalata o più movimentata, in base ai propri lineamenti. 

Chioma colorata

Prediligere una chioma dai colori shock non è solo appannaggio delle giovanissime. Anche le over 40 possono osare e scegliere un taglio corto-medio tingendo i capelli di blu, viola, rosa o bianco argento

Lunghi con lo Shatush

Tra le over 40 sta andando molto di moda il taglio lungo con lo shatush, ovvero la schiaritura sulle punte, capace di mettere in risalto ed illuminare i capelli e di conseguenza anche i lineamenti del viso. 

Taglio con la Frangia

La frangia ha il grande potenziale di nascondere eventuali rughe perciò diventa perfetta per le donne over 40.

Shag

Il taglio shag non solo è vintage e molto elegante ma anche capace di ringiovanire ed armonizzare. 

Lungo e scalato

Un taglio classico che è perfetto per tutte, anche per chi ha superato i 40 anni. E’ da ricordare che la chioma deve essere però in questo taglio sempre sana e curata. 

Long Bob

Leggermente più lungo del caschetto, il long bob è un taglio versatile e facilissimo da portare, proprio per questo è il più scelto non solo tra le over 40 ma anche tra le celebrities.

Wavy Lob

Il wavy lob è la soluzione perfetta per dare movimento alle capigliature più sottili e stressate, inoltre riesce ad ammorbidire i lineamenti del viso. 

Pixie cut

Il taglio pixie cut riesce a regalare un’aria sbarazzina ma nel contempo è anche elegante e soprattutto non necessita di troppa manutenzione. 

Lascia un commento


Veglio vini