Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Vuoi delle spalle più larghe? Questo esercizio ti aiuterà molto

Vuoi delle spalle più larghe? Questo esercizio ti aiuterà molto

Vuoi delle spalle più larghe? Questo esercizio ti aiuterà molto
Fonte: Pixabay


play Ascolta questo articolo

Gli esercizi per le spalle, sono sempre piuttosto complicati da svolgere. Questo, per una serie di motivi ben precisi e specifici. In primis per quanto concerne il gruppo muscolare in sé, che come è ben risaputo si tratta di un gruppo molto delicato.

Di conseguenza, ogni minimo movimento sbagliato potrebbe risultare fatale per la propria postura e per la propria relativa integrità. Poi, anche per quanto riguarda l’esecuzione dei suddetti esercizi, i quali non fanno altro che far aumentare il relativo coefficiente di difficoltà.

Sicuramente è un gruppo muscolare difficile da allenare, ma che di per sé può dare numerose soddisfazioni. Nei prossimi paragrafi, alla luce di questo motivo, cercheremo dunque di capire il motivo per cui avere delle spalle ben strutturate è importante.

Benché sia una caratteristica con la quale spesso molti ci nascono, è giusto stimolarla laddove può essere carente più del solito. Di esercizi per poter fare ciò ce ne sono tanti, ed è giusto che vengano eseguiti con una certa cognizione di causa. In alternativa, in caso di perplessità ci si può comunque far aiutare da un personal trainer qualificato, il quale si può occupare di tutto quello che serve per adempiere a questi compiti.

Allenamento per le spalle, a cosa serve?

L’allenamento per le spalle, può essere utile per tutta una serie di motivi diversi tra loro. Infatti, servono per poter costruire una specie di corazza che può essere utile sia dal punto di vista della forza che dal punto di vista estetico. In effetti gli uomini che adorano allenare il loro muscolo relativo alle spalle sono veramente tanti, i quali, giustamente ragionano anche per un punto di vista del tutto estetico.

Sicuramente per una prestanza fisica maggiore della quale è possibile godere dopo una serie di allenamenti mirati per questo gruppo specifico. Naturalmente, ne esistono di varie tipologie, e a breve vedremo proprio quali.

Allenamenti per trapezi, quali sono?

Gli allenamenti utili per poter sviluppare una maggiore e determinante muscolatura sulle spalle, riguardano infatti tutta una serie di esercizi mirati alla forza e all’intensità. Uno dei più comuni è sicuramente quello della Shoulder Press, che fa sì che si utilizzi questo macchinario per poter stimolare l’ipertrofia in questo muscolo.

Ovviamente esistono anche degli esercizi che si possono fare e che si devono fare con dei manubri, ma di questo ne parleremo nel corso dei prossimi paragrafi che seguiranno durante la lettura dell’articolo.

Spalle più larghe, come si ottengono?

La maggior parte dei siti web che sono di fatto presenti in circolazione, evidenziano tutta una serie di esercizi che si possono svolgere per poter avere delle spalle consistentemente più larghe. Uno di questi è quello delle alzate laterali, che presenta un’esecuzione che va fatta bene.

Onde evitare problemi posturali e soprattutto di forma. Infatti, un’esecuzione scorretta di questo esercizio potrebbe provocare anche vari dolori in tutto il corpo, così come ovviamente nella parte superiore al livello principale. Nel prossimo paragrafo, ad ogni modo, vedremo meglio il metodo esatto tramite il quale svolgere questo esercizio.

Come si fanno le alzate laterali?

Le alzate laterali, si svolgono con un metodo ben preciso. Innanzitutto bisogna tenere a mente il fatto che l’omero non deve essere né intra né extra ruotato, dunque deve far sì che sia parallelo alle clavicole. Facendo sì che a sua volta intervenga il muscolo del trapezio, che è quello che viene sollecitato per la maggiore nel corso dell’esecuzione di questo complesso ma utile esercizio.

Questo tipo di esecuzione, deve essere basato a livello principale sul controllo dell’alzata. Infatti, quella menzionata è senza ombra di dubbio la parte più delicata quando si parla di questo esercizio. Ma ovviamente, ad aiutarci meglio potrebbe essere un personal trainer qualificato.

Spalle larghe: quanto tempo ci vuole per averle?

Per ovvie motivazioni correlate a questioni di natura logistica, non è dato sapere quanto tempo ci può volere per potere avere delle spalle larghe. Questo, infatti riguarda il fatto che non esiste, non vorrei proprio tempo necessario per poter ottenere questo risultato.

Naturalmente, si tratta di una vera e propria miglioria estetica che per forza di cose può richiedere diversi accorgimenti. Di conseguenza, non esiste una risposta vera e propria che sia valida per chiunque. Dipende infatti da fin troppi fattori, che impediscono di fatto di poter garantire una risposta che sia valida per tutti quanti.