Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Addominali a casa: questi 3 esercizi ti faranno tornare in forma

Addominali a casa: questi 3 esercizi ti faranno tornare in forma

Addominali a casa: questi 3 esercizi ti faranno tornare in forma
Fonte: Pixabay


play Ascolta questo articolo

Gli addominali a casa, sono senza alcuna ombra di dubbio il più comune esercizio che si possa fare. Questo, anche per mancanza di strutture. Questi esercizi, infatti, si possono svolgere in tutta tranquillità pur senza avere chissà quanti attrezzi a propria disposizione.

Inoltre, anche il luogo è un requisito che non risulta essere affatto un vincolo. Si possono fare in qualsiasi posto, bene o male. Ovviamente il terreno e il contesto impongono un certo scrupolo, ma di per sé non si hanno chissà quali restrizioni durante la scelta.

A questo proposito, viene dunque da chiedersi perché la casa propria sia l’ambiente migliore. Ebbene, i fattori che giocano a suo favore sono tanti e vantaggiosi. Primo su tutti, il fatto che sia sicuramente uno spazio molto tranquillo. Questo, infatti, rende la propria casa appetibile a qualsiasi tipo di esigenza.

Coloro che voglio anche un certo riserbo, scelgono sicuramente le proprie mura domestiche come prima opzione. Quando si fanno certe cose, ovviamente, è bene avere con sé quantomeno un tappetino. Il tutto viene ovviamente raccomandato per forza di cose, dato lo sforzo che questo richiede.

Nei prossimi paragrafi, come promesso, scopriremo 3 esercizi che si possono svolgere per poter tornare finalmente in forma.

Addominali a casa, come si possono fare?

Gli addominali a casa si possono svolgere con tutta una serie di accorgimenti. In primis, come detto nel corso del paragrafo di introduzione appena letto, si deve per forza di cose avere un tappetino. Questo, tra l’altro è molto facile da reperire in giro per il web, così come nei principali negozi fisici. Dunque, non è una spesa poi così tanto proibitiva.

Soprattutto per il suo costo, dato che generalmente gli attrezzi per l’aerobica di base non hanno affatto un costo alto. Anche perché sono degli attrezzi molto basilari, che probabilmente ognuno di noi ha già di default in casa propria.

Crunch casalinghi: sono efficaci?

I cosiddetti crunch casalinghi, sono davvero così tanto utili ed efficaci? La risposta è ovviamente affermativa. Questi esercizi, che ricordiamo essere molto utili per poter sollecitare al meglio la propria struttura addominale, si possono infatti rivelare fondamentali se uniti all’interno di un allenamento che sia consono alle proprie caratteristiche.

Ma di per sé si tratta di esercizi molto veloci, la cui intensità si fa sempre più crescente col passare delle serie e delle conseguenti ripetizioni. E questo, ovviamente, non fa altro che deporre a favore di coloro che da sempre li inseriscono nei loro circuiti.

Addominali a casa: ecco i migliori

Gli addominali a casa, sono un vero e proprio must have per ogni tipo di allenamento. La maggior parte dei siti appartenenti al settore del fitness che sono di fatto presenti sul web, infatti, li inseriscono solitamente in dei circuiti la cui il livello di intensità è per l’appunto piuttosto alto.

Inoltre, alcuni di questi esercizi possono arrivare a far lavorare addirittura più parti dal corpo contemporaneamente tra di loro. Ma è anche vero che alcuni di questi esercizi richiedono l’utilizzo di uno strumento ulteriore, ovvero quello dell’elastico, che è stata una vera e propria tendenza nel corso dello scorso nel 2020.

Addominali casalinghi: che cos’è il climber?

Per quanto concerne gli addominali casalinghi, il climber è senza alcuna ombra di dubbio uno dei più gettonati e richiesti in assoluto. Questo esercizio, infatti, consiste nello svolgere una vera e propria scalata, facendo sì che arrivino a lavorare sia gli addominali che le proprie braccia, dato che ci si deve mettere appunto in posizione di scalata, tenendosi dunque per le braccia sul pavimento.

Questo rappresenta uno sforzo notevole, specie se si aggiungono delle varianti che rendono appunto allo sforzo molto più ragionevole. Ovvero, per esempio, quella incrociata che è sicuramente una delle variabili migliori, nonché una delle variabili più gettonate in assoluto.

Addominali a casa: ecco come fare il plank correttamente

Quando si parla di addominali a casa, non si può affatto lasciare da parte il plank. In ottica di allenamento, infatti, questo esercizio rappresenta una vera e propria pietra miliare. Non a caso, in ottica di allenamento, è uno dei più famosi e noti in assoluto.

Ad oggi, così come in tempi non sospetti, non è facile trovare qualcuno che non lo abbia mai praticato. O ancora meglio, uno che non lo conosca. Questo tipo di allenamento, è infatti in grado di fornire dei risultati ottimali per chi lo pratica.

Si tratta di una prova di resistenza notevole, nella quale si va a progredire in maniera praticamente graduale. Oltre che costante, naturalmente. Giorno dopo giorno è dunque un risultato che va per forza di cose migliorato in tutta la sua pratica.