Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Sognare acqua in casa: cause e significato

Sognare acqua in casa? Il significato ti sorprenderà

Sognare acqua in casa? Il significato ti sorprenderà


play Ascolta questo articolo

Sognare acqua in casa è un sogno ricorrente e, in un certo qual modo, questo elemento vi è presente, continua a leggere questo articolo.

Al suo interno, infatti, proveremo a capire quale potrebbe essere il suo significato, provando a dare una risposta ad alcune situazioni, ad alcune immagini presenti nel nostro inconscio e che soprattutto fanno chiaramente parte della nostra mente e che, di notte, nel bel mezzo del nostro sonno, ritornano a galla e fanno capolino nella nostra testa.

Una doverosa premessa, però, è giusto farla: cercare di interpretare i sogni ed il loro significato è qualcosa di davvero molto difficile, soprattutto se bisogna, necessariamente, “generalizzare” il tutto.

E’ infatti sostanzialmente impossibile farlo, soprattutto a causa del fatto che, come tutti sanno, ogni sogno è qualcosa di a sé stante, che ha forti e salde radici nella mente e nelle esperienze di ognuno, nelle sue paure, nei suoi traumi spesso irrisolti, o anche soltanto in qualche preoccupazione che ancora noi, consciamente, sappiamo.

Esistono, però, allo stesso tempo, delle linee guida che possono essere senz’altro un aiuto, ma il tutto è e deve rimanere a grandi linee: il senso dei sogni, il loro significato, è infatti qualcosa di estremamente complesso e soprattutto personale, che deve essere per forza di cose affrontato in altre sedi.

Detto ciò, vediamo che cosa potrebbe significare il fatto che una persona sogni dell’acqua, magari tanta ed abbonante, e quale potrebbe essere il motivo di queste immagini.

Sognare acqua, il significato

Spesso tantissime persone, più di quelle che ci immaginiamo, si ritrovano di notte a sognare tanta acqua: qual è il significato di questo sogno?

In generale questo elemento, nella mente umana, potrebbe essere legato ad un elevato stress dal punto di vista emotivo.

Se questo è, infatti, un periodo particolarmente complicato ed intenso dal punto di vista lavorativo, professionale o relazionale, continuare a sognare acqua potrebbe essere un segnale del nostro cervello per dire alla nostra parte più conscia e razionale di fermarsi e ricaricare le energie al più presto.

Il secondo probabile motivo per cui si sogna questo elemento è legato, ovviamente, ad una particolare condizione fisica del nostro corpo.

Banalmente, se si ha sete, poiché magari la sera precedente si ha bevuto poco, il corpo potrebbe provare a mandarci un messaggio nei sogni, con l’obiettivo di risolvere questo problema, quello della disidratazione.

Un elevato stimolo della sete fa aumentare di parecchio la possibilità di sognare acqua, così come se, magari, si hanno dei problemi ai reni, anche se chiaramente questa seconda ipotesi è assai improbabile: questi ultimi, infatti, nel nostro organismo fungono da filtro.

Il rischio di una disidratazione porta con sé proprio delle problematiche di questi organi.

Un’ultima ipotesi è infine quella della gravidanza, forse ancora più improbabile delle precedenti: il motivo per il quale potrebbe comparire va ricercato nel fatto che il feto, appunto, è immerso nel liquido amniotico, che è composto per la maggior parte da acqua.

Casa allagata di acqua

Sognare tanta acqua in casa potrebbe avere moltissimi significati. Dipende, infatti, spesso dai sogni specifici che si fanno e soprattutto dalla qualità dell’acqua presente nei ricordi.

Se, infatti, è limpida, il tutto potrebbe avere a che fare con un senso di tranquillità e pacatezza da ritrovare, mentre se è sporca, stagnante e maleodorante, potrebbe stare a significare che nella vostra vita, metaforicamente, bisognerebbe liberarsi di qualcosa (sia essa materiale o figurativa).

Potrebbe invece capitare di sognare una stanza allagata, una precisa: spesso è infatti la cucina, il che potrebbe significare dei problemi in famiglia, nell’ambito magari del proprio legame di coppia o parentale con i propri genitori, oppure nella camera da letto, spesso associata alla presenza di un uomo o una donna che non si conoscono.

In quest’ultima ipotesi, infatti, il nostro inconscio potrebbe comunicare il fatto che vi è una presenza terza ed estranea al vostro rapporto che ben presto entrerà nella quotidianità, nella propria sfera intima e privata, nel bene o nel male.

Se, invece, la stanza piena d’acqua è l’ufficio, o comunque il vostro luogo di lavoro, il segnale che state ricevendo è quello di voler cambiare lavoro poiché, magari, vi sono incomprensioni o semplicemente non è ciò che vi sta facendo del bene. Insomma, è spesso legata all’idea di cambiamento, di mutamento.

Sognare acqua dal pavimento

L’acqua è il segno più ricorrente del nostro inconscio e, come tale, porta con sé un’infinità di significati. Se, infatti, genericamente, è capitato di sognare acqua dal pavimento, cercate per prima cosa di riflettere sulle emozioni che avete provato.

Eravate agitati oppure tranquilli? Siete riusciti a capirne l’origine? Aveva un odore gradevole o, invece, sgradevole all’olfatto?

Se le sensazioni legate al sogno sono positive, allora non avete nulla da temere; se, invece, fossero negative, come ad esempio di paura, ansia o preoccupazione, pensate a quale potrebbe essere la causa e da dove provenga tutto quel “liquido” nella vostra vita: famiglia, lavoro, amore o amicizia?

Acqua numero del Lotto

Il numero del Lotto associato al sognare dell’acqua è il 37. Questo numero è associato a questo liquido in generale, quindi non vengono prese in considerazione tutte le sfaccettature legate al sogno che abbiamo trattato in precedenza.

Sotto questo punto di vista, infatti, vi è una vera e propria filosofia, per chi ci crede, tra oggetti, materiali ed azioni che arrivano dai sogni ed i numeri “vincenti” da giocare al Lotto.

Ovviamente non tutti credono a questa correlazione, soprattutto per il fatto che davvero tantissime persone ricordano questo materiale nei propri sogni, tuttavia per chi sostiene questa ipotesi l’importanza è altissima. Come sempre ci vuole tanta fede…ed una buona dose di fortuna.