Scatta la Formula 1: per i bookmaker il favorito resta Hamilton

Scatta la Formula 1: per i bookmaker il favorito resta Hamilton

Poche ore e i motori della Formula 1 finalmente si riaccenderanno. Il Mondiale stoppato dalla pandemia da Coronavirus parte in questo weekend con il Gran Premio d’Austria. Il primo, visto che sulla pista di proprietà della Red Bull si replicherà con una seconda corsa la settimana successiva. Sono molte le novità relative alle quote sul campionato, che per l’emergenza sanitaria sarà un campionato in formato ridotto e quindi il tema affidabilità la farà da padrone.

Sarà l’ultimo cMondiale di Sebastian Vettel in Ferrari, visto che il tedesco non ha rinnovato il contratto in scadenza con la scuderia di Maranello, la quale si è già accordata con lo spagnolo Carlos Sainz jr (ora alla McLaren) per completare la coppia dal 2021 insieme a Charles Leclerc, la prima scelta della Rossa per tornare alla vittoria del Mondiale.

A questo proposito anche i bookmaker nelle loro quote su chi sarà vincente in Formula 1 preferiscono il giovane monegasco al campione tedesco. Tutto questo però confermando come favorito per il titolo (sarebbe il suo settimo, come Michael Schumacher) Lewis Hamilton con la Mercedes. Secondo i betting analyst di Stanleybet.it la conferma iridata dell’inglese vale 1,50. A completare il podio dei pronostici iniziali, come riporta Agipronews, troviamo Max Verstappen con la Red Bull, offerto a 5,50, e appunto Charles Leclerc, quotato alla pari con Valtteri Bottas, il finlandese della Mercedes, a 6,50. Il monegasco della Ferrari dunque convince quasi tutti nel suo ruolo di anti-Hamilton, mentre Sebastian Vettel per gli addetti ai lavori ha una quota molto alta, ovvero minori possibilità di successo rispetto al compagno di squadra: 10,00.

Dietro al tedesco si apre un baratro nella lista degli analisti: da Alexander Albon (Red Bull) fermo a 100 a Carlos Sainz jr, all’ultima stagione con la McLaren, quotato 500, passando per Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) a 1.000. Nelle quote vincente per il Mondiale costruttori come previsto ci attende un altro dominio della Mercedes. La conferma delle Frecce d’Argento è data ad appena 1,15. Il ritorno sul tetto mondiale della Ferrari è invece proposto a 5,50 con la Red Bull offerta a 6,00.


Veglio vini