Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Samsung Galaxy S21, data di lancio il 14 gennaio | SubitoNews

Samsung Galaxy S21, data di lancio il 14 gennaio

Samsung Galaxy S21, data di lancio il 14 gennaio


play Ascolta questo articolo

Samsung brucia i tempi e presenterà il 14 gennaio la nuova serie Galaxy S21 per riaccendere la guerra degli smartphone con l’iPhone. L’azienda coreana del high tech non aspetterà febbraio, tradizionalmente il mese dei lanci dei suoi nuovi prodotti, perché sulle cavalcare l’onda di un mercato in ripresa grazie all’avvento del 5G.

Attesissima la presentazione di Samsung

Avverrà in contemporanea con la chiusura della fiera elettronica Ces di Las Vegas, si terrà in diretta streaming a causa della pandemia che impedisce di tenere eventi in presenza. Secondo le ultime indiscrezioni i modelli in arrivo sono essere tre: Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Quest’ultimo avrebbe a disposizione un quarto sensore e introdurrebbe una novità per la gamma: la S-Pen, il pennino finora esclusiva della serie Galaxy Note. Nel top di gamma inoltre si potrà lavorare a 120Hz anche con la risoluzione dello schermo impostata al massimo livello, ovvero WQHD+ (3.200 x 1.440p). Negli altri modelli il modulo fotografico dovrebbe essere composto da tre sensori.

Galaxy S21 con schermo full-Hd, ma senza carica batterie

Il Galaxy S21 disporrebbe di uno schermo da 6,2 pollici, con risoluzione Full-HD e foro per la fotocamera anteriore. Il display arriverebbe a 6,7 pollici per Galaxy S21+ e 6,8 pollici per Galaxy S21 Ultra. A quanto pare, anche Samsung avrebbe deciso di non includere il caricabatteria all’interno della confezione, seguendo le scelte operate in tal senso prima da Apple con i nuovi iPhone 12 e poi anche da Xiaomi con il dispositivo Mi 11.

Secondo un’altra anticipazione, chi pre-acquisterà il Galaxy S21 Ultra dal 14 al 28 gennaio, riceverà da Samsung gratuitamente sia gli auricolari Buds Pro sia il tracker SmartTag, il localizzatore per le chiavi. Con gli altri modelli dell’S21 (quello base e la variante Plus) si riceveranno invece SmartTag e le cuffiette Buds Live, ovvero quelle a fagiolo. Un’offerta ideata per il mercato americano ma che dovrebbe essere valida anche in Europa. Ma basterà aspettare pochi giorni per conoscere tutti i dettagli del nuovo smartphone Samsung, dei suoi prezzi e delle offerte di lancio.