Rotazione lol, quali sono le migliori del gioco? Ecco l’elenco

Rotazione lol, quali sono le migliori del gioco? Ecco l’elenco

Rotazione lol cos’è

Con cadenza settimanale, circa, su lol avviene la cosiddetta rotazione dei personaggi. I giocatori, di fatti, aspettano con trepidazione questo ghiotto avvenimento. Periodicamente, di fatti, avviene quella che si può definire rotazione dei personaggi.

Essa avviene in maniera del tutto casuale, facendo appunto sì che i giocatori abbiano ogni volta un’esperienza diversa. Inoltre, questo meccanismo è utile anche per abbattere quella che è una grande legge comune a tutti questi giochi.

Solitamente, capita che dei player si focalizzino a livello principale su un solo tipo di personaggio utilizzabile. Non è niente di malvagio ovviamente, ma l’esperienza di gioco rischia di essere troppo uniforme.

Questa rotazione, proprio per questo motivo, permette ai giocatori di provare anche altri player, testando così tutte le principali funzionalità. Un metodo sicuramente vincente, e che può alleviare in maniera significativa tutta l’esperienza del gioco in questione.

Nel prossimo paragrafo, vedremo nel concreto come funziona questo meccanismo nel concreto, facendo sì che anche i player meno esperti siano ben istruiti in tal senso. I paragrafi a seguire, rimarcheranno invece i concetti visti in precedenza, compresa una spiegazione dettagliata su cosa sia lol.

Turnover dei personaggi in cosa consiste

Il turnover dei personaggi, come detto sopra, è una pratica che cambia in maniera radicale l’abitudine di gioco dei player. Questo, in modo tale che venga diversificata, e di conseguenza anche migliorata in maniera significativa.

Alle origini di questo fantastico gioco, ogni champ (dicesi in gergo) veniva sviluppato in maniera del tutto individuale, con delle caratteristiche ad hoc per ognuno di essi. In questo modo, il giocatore aveva una scelta sicuramente più approfondita, benché numericamente ristretta.

Più in là col tempo, tuttavia, è stata introdotta quella che oggi chiamiamo rotazione dei personaggi. Ma in cosa consiste, esattamente? Sostanzialmente, si tratta appunto di una rotazione dei giocatori, i quali hanno a loro volta delle caratteristiche differenti tra loro.

I champ che vengono messi a disposizione in questo processo di turnover, come viene definito in gergo tecnico, sono totalmente gratuiti e sono validi come periodo di prova duraturo.

La durata effettiva è variabile, ma il tempo è pienamente sufficiente per poterli provare in maniera accurata. Facendo ben più di un solo passo indietro, nel prossimo paragrafo capiremo invece in cosa consiste lol, come gioco e come sviluppo effettivo, dalle origini passando per quelli che sono i tempi odierni.

Cos’è League of Legends

League of Legends, spesso noto col suo nome abbreviato, è un gioco divenuto molto popolare nel corso degli anni precedenti. Attualmente, a distanza di parecchi anni dalla sua uscita ufficiale, è un gioco molto acclamato dalla maggior parte delle persone.

Questo, poiché la sua giocabilità non ha affatto perso smalto, dimostrandosi anzi molto efficace per quanto riguarda il gameplay e gli stessi personaggi. L’aspetto del poter provare gratuitamente i migliori champ in circolazione, è sicuramente un fattore che non bisogna sottovalutare.

Ad ogni modo, il gioco seguente consiste in due team avversari tra loro, che si sfidano a suon di lunghe battaglie in quella che è una mappa dal design tipico dei giochi fantasy. La mappa in questione, presenta delle aree nelle quali è possibile fare punti esperienza per poter accrescere la forza del proprio personaggio.

Questa tattica, non a caso, è stata prelevata da tutti i giochi che si considerano dei competitor. Permette infatti di innalzarsi ad un livello superiore rispetto ai propri avversari, riuscendo a batterli agevolmente così facendo. La logica di lol, è di fatti proprio questa, battere il proprio oppositore riuscendo possibilmente a “maxarsi” quanto prima. Non sempre ci si riesce, ma come procedura è fattibile.

Rotazione lol come usarla

La rotazione dei personaggi su lol, avviene in maniera automatica e allo stesso tempo anche casuale. Non vi è alcuna procedura da seguire, dunque. Sarà lo stesso gioco, a suggerire quella che è la migliore lista per quanto riguarda tutti i giocatori che si possono usare.

Essere preparati ovviamente non è mai un male totale, e di fatti il gioco tiene particolarmente ad aggiornare i giocatori quanto prima riguardo tutte le meccaniche che bisogna necessariamente seguire.

Meccaniche che, per forza di cose, sono intuitive e di immediata comprensione. Questi aspetti, dunque, vengono curati particolarmente, annessa rotazione e scelta strategica dei champ da usare.

Lascia un commento


Veglio vini