Rinnova casa con consigli di Interior Design

Rinnova casa con consigli di Interior Design

Rinnovare la casa, le stanze e la disposizione dei mobili. E’ giunta anche per te l’ora di riorganizzare lo spazio domestico, trasformando il tuo nido in un luogo non solo accogliente e familiare ma anche bello da vederePurtroppo non sei un interior design, né un esperto di arredo d’interni né tantomeno conosci le leggi che regolano la progettazione e le architetture d’interni. 

Allora puoi farti consigliare dagli esperti in materia, ovvero chi si occupa di design interni e di progettazione interni. Grazie ai loro consigli potrai trasformare completamente la tua casa. 

Rinnova casa con consigli di Interior Design

5 Consigli di Interior Design per trasformare la propria casa 

Segui questi 5 consigli di interior design che trasformeranno  per sempre tua dimora: 

  • Usa la carta da parati: è una soluzione vintage ma anche originale e divertente per ridare vita alle pareti di casa. Ricordati di sceglierla però in una trama colorata e moderna! 
  • I complementi sempre in numero dispari: vasi, specchi, orologi, candele, quadri, oggetti di arredamento e soprammobili devono essere presenti sempre in un numero dispari. Superstizione? No, puro gusto! 
  • Inserisci un tappeto: se hai una camera ampia puoi inserire un tappeto, questo aiuterà a creare un ambiente selezionato, più accogliente ed intimo. Abbinalo a qualche oggetto di arredamento già presente nella stanza, il risultato coordinato piacerà a tutti i tuoi ospiti.
  • Raddoppia lo spazio con uno specchio: se si hanno spazi ristretti bisogna giocare sull’illusione ottica per ingrandire una stanza altrimenti troppo sacrificata. Un grande specchio è la soluzione ottimale per donare una percezione di spaziosità e apertura maggiore. 
  • Salotti verdi e studi blu: il colore perfetto per un salotto è una sfumatura rilassante e delicata, ma allo stesso tempo vivace. Il colore verde è perfetto e si può abbinare sapientemente decorazioni e soprammobili scelti ad hoc in questa colorazione. Mentre per la stanza dedicata allo studio si può optare per un classico blu, il colore della concentrazione per antonomasia che saprà regalare anche stile ed eleganza all’ambiente.  

Lascia un commento


Veglio vini