Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Racchetta Padel potenza: come sprigionarla con i tiri migliori

Racchetta Padel potenza: come sprigionarla con i tiri migliori

Racchetta Padel potenza: come sprigionarla con i tiri migliori
Fonte: Pixabay


play Ascolta questo articolo

La potenza di una racchetta da Padel, dipende sempre da quella che è la forza che viene conferita al colpo dal giocatore di riferimento. Come è facile aspettarsi, non si tratta dunque di una scienza esatta. La potenza di un colpo, può infatti dipendere da tanti fattori differenti tra loro. Come vedremo a breve, è molto difficile stabilire un calcolo esatto.

Questo, proprio perché esistono colpi la cui portata è ben differente da ciò che si pensa. Ma nel complesso, possiamo dire come sia una pratica che sta lentamente venendo sdoganata. L’idea del colpo potente, in tanti sport compreso quello menzionato, sta giustamente lasciando un quantitativo importante di spazio a quello che è il colpo veloce e preciso.

Un colpo che sia veloce e preciso, inoltre, potrebbe essere anche un sinonimo di forza e potenza. Questo, poiché la velocità per il giocatore avversario potrebbe essere molto difficile da controllare, sviluppando dunque una forza praticamente inaudita. Ma come detto sopra, sono tanti i fattori che entrano in gioco. Stabilire un numero preciso potrebbe essere dunque molto difficile.

Come vedremo a breve, esistono tuttavia vari modi tramite i quali si può dare una certa potenza al nostro tiro. Non è facile, ma la pratica costante può essere di grande aiuto.

Racchetta Padel potenza: ecco come sfruttarla per colpire sempre più forte

La racchetta da Padel, come è logico intuire, può essere un grande incentivo per la nostra potenza. Questo, in quanto a livello di stile di tiro ci sono delle scuole di pensiero differenti. Come detto nel corso delle prime righe introduttive, sicuramente i colpi migliori sono rappresentati da tutta una serie di colpi ben precisi.

Colpi che, a loro volta, hanno uno stile di tiro differente a seconda dei casi. In generale, possiamo dire che ogni giocatori adori colpire a modo suo. E nel Padel, come è ben noto a tutti, lo stile conta fino a un certo punto. La cosa importante è l’efficacia. Nonostante ci siano comunque vari esempi vincenti ed efficaci, non possiamo ridurre questa pratica solamente all’apprendimento basilare.

Tutto quello che possiamo fare, è sicuramente provare a capire come dare alla palla un effetto degno del suo nome. A questo proposito, non possiamo non citare il colpo ad effetto, che è sicuramente la migliore arma che un giocatore possa mai avere a sua disposizione. Il tutto, verrà ovviamente approfondito nel corso del prossimo paragrafo, all’interno del quale daremo uno sguardo più attento a questa pratica.

Quali sono i colpi migliori del padell?

I colpi migliori del padell, altro nome con cui viene chiamata questa disciplina sportiva, sono vari e piuttosto numerosi. Sicuramente, non ci si può dunque limitare a citarne solamente qualcuno. Non senza approfondirlo, quantomeno. Ed è proprio per questo motivo, che in questo paragrafo verrà concesso il giusto spazio a quelli che sono i più efficaci.

Il primo che bisogna sicuramente prendere in esame, è quello riguardante la voleè. Questo, è un colpo che viene effettuato tendenzialmente nelle vicinanze della rete. Il giocatore che lo usa, si trova dunque in una situazione di grande vantaggio rispetto agli avversari.

Grazie a questo colpo, alle volte si può “chiudere il punto”, altre ancora si può invece indurre l’avversario all’errore; a prescindere da ciò che accade, con l’ausilio di questo colpo si può mettere pressione all’avversario costringendolo a giocare palle scomode direttamente dal fondo del campo.

Un altro colpo che non si può non menzionare, è la cosiddetta “bandeja”. Si tratta di un colpo caratteristico del padel, che però è consigliabile solamente in specifiche situazioni di gioco. Ovvero, quando bisogna gestire un pallonetto dalla corta distanza, con la palla che rimbalza circa a metà del nostro campo. In questo caso, sarebbe rischioso attaccare la pallina con una schiacciata, e allo stesso tempo offriremmo troppi vantaggi all’avversario se dovessimo aspettare il rimbalzo della pallina.