Pubblicità famose: ecco quali sono e quali sono state

Pubblicità famose: ecco quali sono e quali sono state

Pubblicità famose, quali sono?

Nel periodo recente così come nel passato, le pubblicità famose sono state numerose. In questo articolo, vedremo così di elencarle tutte. Come ben sappiamo, infatti, il sistema pubblicitario ha avuto modo di attraversare una vera e propria evoluzione da qualche decennio a questa parte, tuttavia, le pubblicità famose sono rimaste sempre quelle con il loro gusto tagliente e allo stesso tempo persuasivo a seconda del prodotto.

Grandi e piccini, nel corso di questo articolo potranno dunque riconoscere le varie pubblicità che gli hanno accompagnati nei momenti migliori della loro esistenza. Di conseguenza, con questo tono un po’ nostalgico, ma anche un po’ celebrativo, percorreremo una vera e propria tappa volta a ricordare quelli che sono gli spot pubblicitari più celebri e importanti.

Ovviamente riferendoci sia al passato che al presente. Dunque ad un periodo un po’ più contemporaneo rispetto a quello che in realtà si dovrebbe prendere in considerazione.

Come abbiamo avuto modo di dire all’inizio dell’articolo, infatti le tecniche pubblicitarie si sono evolute. Per il meglio o per il peggio, non si può dire con certezza. L’unica cosa che sappiamo certamente e che di pubblicità celebri ce ne sono state veramente tante, a tal punto che citarle tutte quante potrebbe essere difficile. Soprattutto se vanno condensate in un unico articolo.

Spot pubblicitari famosi lista

Fare una lista di spot pubblicitari famosi per ovvi motivi non è certamente una passeggiata. Infatti, questo non è un compito facile per tutta una serie di motivazioni, in primis per il loro alto numero che rende appunto difficile scrivere un articolo incentrato del tutto su quest’ottica.

In secondo luogo perché la maggior parte dei settori riguardanti la pubblicità hanno talmente tanto materiale a disposizione che andare a scoprirlo tutto quanto potrebbe essere un compito decisamente troppo lungo.

Specie se consideriamo gli standard di lettura a cui solitamente siamo stati abituati nel corso del tempo. Di conseguenza, nei prossimi paragrafi, sarà sicuramente fatto in nome di quelli che sono gli spot più celebri. Qualcuno, qualcuno verrà tralasciato, ma tramite una rapida ricerca su Google, recuperare quanto andato perduto non sarà di certo difficile grazie ai potenti mezzi che abbiamo oggi a disposizione.

Sostanzialmente infatti, con lo spazio che abbiamo a disposizione ci terremo qualche spot pubblicitario. Questo, facendo sì che qualche qualche altro spot, probabilmente anche più meritevole, venga lasciato da parte. Questo, inoltre, potrebbe far sì che si abbia uno spazio di analisi superiore, eventualmente.

Pubblicità famose: Coca Cola

Delle pubblicità più famose per quanto riguarda gli archivi citati è sicuramente quella della Coca Cola. Una delle bibite più conosciute e anche più consumate al mondo. Infatti ,ha anche un reparto pubblicitario sicuramente degno del massimo rispetto.

Uno degli slogan più famosi a tal proposito, volto a puntare ovviamente sull’incremento delle vendite, ha riguardato in maniera massiva la Coca Cola. A questo fattore, è giunta quella che è una vera e propria storia della pubblicità della nota bevanda gassata. Di fatti, grazie alla collaborazione di due cantanti famosi, è nato un brano inerente proprio a questo famoso marchio. Venne trasmesso in tutte le principali stazioni radio degli Stati Uniti, divenendo un vero e proprio successo di caratura planetaria. Non solo dunque paragonato a quello americano.

Ancora oggi le pubblicità della Coca Cola sono in grado di distinguersi sicuramente per originalità e per completezza. Includono un design accattivante ed e messaggi pubblicitari persuasivi che sono in grado di convincere il consumatore a puntare ancora oggi, a distanza di numerosi decenni, sul noto marchio.

Pubblicità famose: Nike

Oltre al marchio citato, anche la Nike si può unire di diritto a quello che è l’Olimpo delle pubblicità famose. Non a caso, infatti, il noto brand di abbigliamento ha avuto modo di distinguersi innanzitutto per via del suo logo, che ormai ha raggiunto una vera e propria caratura di tipologia storica.

Ma quello che salta all’occhio, soprattutto nella memoria di grandi e piccini, è sicuramente quello che nel linguaggio pubblicitario viene chiamato pay off, vale a dire la fase di chiusura di una pubblicità di qualsiasi tipo.

Il logo Nike, infatti, include anche la scritta just do it. Questo, è un vero e proprio invito a raggiungere i propri obiettivi, oltre che una vera e propria frase oramai promozionale. Nonché caratteristica dell’emblema di Nike e di tutto ciò che ne deriva a livello di prodotti.

Un’altra pubblicità che possiamo menzionare senza ombra di dubbio è quella della Apple, il colosso di telefonia, infatti, grazie al suo brand oramai di dimensioni ingenti, ha raggiunto una mole di utenza talmente tanto grande da essere considerata ancora oggi, a distanza di decenni, una delle principali Big Company del mondo. A prescindere dal fatto che appartenga al settore della tecnologia e della telefonia mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.