Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Morto il Principe Filippo di Inghilterra | Subito News

Morto il Principe Filippo di Inghilterra

Morto il Principe Filippo di Inghilterra


play Ascolta questo articolo

Il Principe Filippo di Inghilterra si è spento all’età di 99 anni quest’oggi venerdì 9 aprile 2021. A confermare la notizia della morte del marito della Regina Elisabetta un comunicato ufficiale di Buckingham Palace.

Il Principe Filippo aveva già problemi di salute

Con grande dispiacere si comunica che sua Maestà la Regina ha annunciato la morte dell’amato marito, sua altezza reale il principe Filippo, duca di Edimburgo. Il Principe è deceduto questa mattina al castello di Windsor”. Con questa nota Buckingham Palace annuncia al mondo che il sovrano inglese, marito della Regina Elisabetta II si è spento quasi al compimento del suo centesimo anno di età. Il duca di Edimburgo avrebbe infatti compiuto il prossimo 10 giugno i 100 anni.

Il sovrano inglese soffriva da tempo di problemi di salute e nel corso degli ultimi mesi era stato più volte ricoverato. A sostegno di questa tesi vi è anche il fatto che il figlio, il principe Carlo, è stato avvistato visibilmente affranto proprio qualche giorno fa fuori da un noto ospedale di Londra.

Al contrario di quanto è successo in passato dove più volte si erano sparse fake news sulla sua morte, quest’oggi è stato diramato proprio da Buckingham Palace un comunicato che ufficializza la notizia.