Posti incredibili da visitare nel mondo: quali sono?

Posti incredibili da visitare nel mondo: quali sono?

Vi sono al mondo luoghi nei quali la Natura è riuscita a creare paesaggi davvero suggestivi. Ma quali sono i posti più incredibili da visitare nel Mondo?

Posti incredibili e dove trovarli in giro per il mondo

Ecco 10 posti incredibili da visitare almeno una volta nella vita.

Pozzo di Thor – Oregon

Nello stato dell’Oregon all’interno della Siuslaw National Forest vi è un pozzo davvero suggestivo e magico: una depressione naturale nella quale defluisce l’acqua del mare generando una ipotetica porta verso il mondo sottomarino e capace di regalare ai suoi turisti uno spettacolo di incredibili giochi d’acqua.

Salar – Bolivia

Il Salar è un enorme deserto di sale posizionato nella parte sud ovest della Bolivia a circa 3600 metri di quota. È considerato uno dei deserti più grandi al mondo ed una vera meravigliosa da ammirare almeno una volta nella vita.

Le Montagne Danxia – Cina

Nella provincia di Gansu si trova il massiccio Zhangye Danxia Geopark: 300 km di scenario fantastico e surreale creato grazie al deposito di vari minerali di diversa pigmentazione.

Fly Geyser – Nevada

Questo geyser è nato a seguito di un intervento umano sul territorio ma la bellezza della natura ha potuto comunque fare il suo corso creando questa sorgente di acqua calda capace di eruttare periodicamente spruzzi di acqua calda e vapore davvero scenografici.

Tulip Fields – Paesi Bassi

Soprattutto nella stagione primaverile la moltitudine di colori dei bulbi di tulipano riesce a creare uno spettacolo straordinario e variopinto.

Bamboo Forest – Giappone

Nel paese del Sol Levante vi è una delle più belle e suggestive foreste del Pianeta terra: i bambù qui occupano un territorio di oltre 16 chilometri quadrati  per una spettacolare scenario sia per la vista che per l’udito. Il vento infatti che passa attraverso i bambù produce un suono unico e incantevole.

Tianzi Mountains – Cina

La bellezza di queste montagne collocate nel sud est della Cina è indubbia tanto da riuscire ad ispirare anche il regista James Cameron che le ricreò nel film Avatar.

Meteora – Grecia

Un complesso di rocce sormontate da monasteri cristiani nella regione della Tessaglia, a nord di Atene. La bellezza e l’unicità di questi avamposti è stata riconosciuta anche dall’Unesco che li ha inseriti nel 1989 nel patrimonio di beni culturali di importanza naturale.

Manarola – Italia (Cinque Terre)

Uno dei borghi più suggestivi delle Cinque Terre in provincia di La Spezia è senza dubbio Manarola, cittadina che sembra sorgere direttamente dalla roccia con le sue suggestive casette colorate.

Huacachina – Perù

Vicino alla cittadina di Ica si trova questo grazioso lago naturale nel deserto circondato da eleganti dune sabbiose dove è possibile praticare il sandboarding.

Lascia un commento


Veglio vini