Pippo Baudo, la malattia segreta che nessuno conosceva: “L’ho avuta per anni”

Pippo Baudo, la malattia segreta che nessuno conosceva: “L’ho avuta per anni”
Fonte: Il Democratico


play Ascolta questo articolo

Pippo Baudo, amato da tutti, è stato suo malgrado protagonista di un avvenimento che lo ha scosso parecchio. Sicuramente, non ci si può soltanto limitare a dire che sia una vera e propria leggenda del mondo della televisione in tutta Italia.

Infatti, di lui bisogna parlarne come se fosse una vera e propria istituzione. Un professionista che ha saputo scrivere una pagina di storia di fondamentale importanza, per il mondo della televisione e della conduzione dei programmi più celebri in assoluto. A livello generale, inoltre, le citazioni che portano la sua paternità si sprecano.

Una figura simile, infatti, è sempre stata particolarmente rilevante per la maggior parte dei fan del genere. Un po’ tendente alla comicità, e un po’ tendente anche al talento musicale. Due vere e proprie facce della stessa medaglia, che hanno fatto sì che la figura citata fosse rispettata in qualsiasi tipo di contesto mediatico.

Nel corso del prossimo paragrafo, a questo proposito, cercheremo di capire qualche tratto specifico riguardante la vita e la biografia privata del personaggio che è stato citato nel corso delle prime righe di introduzione.

Pippo Baudo tumore, come sta oggi?

Quanto detto a inizio articolo, infatti, riguarda il fatto che Pippo Baudo ha dovuto combattere contro una malattia piuttosto aggressiva e che sicuramente lo ha spaventato molto. Si tratta infatti di un tumore alla tiroide che di per sé è ovviamente molto difficile da sopportare. Sia a livello psicologico che a livello fisico, di certo.

Stando a quanto rivelano alcuni siti del settore, tuttavia, il periodo storico nel quale questo avvenimento ha avuto modo di verificarsi ha sorprendentemente agevolato tutte le operazioni. Il suo medico di riferimento, infatti, ha notato in seguito all’esplosione verificata a Chernobyl che i bambini nati lì a causa delle radiazioni sono nati con un peso particolarmente fuori dal normale.

Questo, in quanto privi di tiroide. Di conseguenza, l’utilizzo di un particolare materiale radioattivo ha fatto sì che in via del tutto sperimentale, la malattia in questione venisse debellata completamente. Facendo sì che Pippo Baudo riuscisse ad uscire da questo calvario.

Ad oggi Pippo Baudo sembra infatti non conservare alcun ricordo di quanto accaduto, benché sicuramente sarà per sempre grato al suo medico di fiducia che ha avuto modo di. Avere questa idea che si è rivelata in fin dei conti geniale e decisiva al tempo stesso.

Katia Ricciarelli ex moglie

Riguardo al conto di Katia Ricciarelli, che sembrerebbe essere l’ex moglie della figura citata, non si sanno chissà quanti dettagli. Questo, in quanto pare sia una persona particolarmente riservata. Queste caratteristiche, dal canto loro, non si sposano poi cosi tanto bene con quello che è il pubblico del web, tendenzialmente curioso. Oltre ad essere anche fortemente interessato a conoscere tutti i dettagli che ruotano attorno alle celebrità del settore. Se così le si possono definire, alle volte.

Quanto annunciato nel corso di questo articolo, tuttavia, è quantomeno sufficiente per poter delineare quello che è il quadro completo di una questione così difficile da trattare.