Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Pfizer approvato da Fda, solo per gli over 16 | SubitoNews

Pfizer approvato da Fda, solo per gli over 16

Pfizer approvato da Fda, solo per gli over 16


play Ascolta questo articolo

Quello dei vaccini rimane un tema sempre caldo. Tra pro e contrari il dibattito non si è mai fermato. Nella giornata di ieri, un altro tassello è stato aggiunto alla discussione. Parliamo, infatti, del vaccino Pfizer approvato dalla Fda, la Food and Drug Administration. Finora il vaccino è stato utilizzato solo grazie ad un’autorizzazione d’emergenza. Secondo gli esperti, il via libera dell’ente regolatorio americano potrebbe convincere molti scettici a vaccinarsi. L’approvazione è arrivata dopo la concessione all’uso in stato di emergenza di otto mesi fa. Nel frattempo, il presidente americano Joe Biden ha annunciato che dal venti di settembre partirà negli Stati Uniti la campagna per la terza dose. L’Oms si è invece detta contraria, perchè prima di effettuare la terza dose dovrebbe essere concesso a tutti di effettuarne almeno una e molti paesi sono indietro in tal senso.

Pfizer approvato da Fda, nì per gli adolescenti

L’autorizzazione dell’Fda riguarda solo gli over 16. Infatti, per i giovani con un’età compresa tra i dodici e i quindici anni il vaccino continua ad essere autorizzato solo per l’uso in emergenza. Il direttore del Centro per la valutazione e la ricerca sui prodotti biologici della Fda ha dichiarato che è stata effettuata una valutazione approfondita del vaccino e diverse ispezioni sono state condotte all’interno degli impianti di produzione. Ha poi affermato che il vaccino Biontech-Pfizer è pienamente in linea che gli standard elevati esistenti per i vaccini negli Stati Uniti.