Parte la stagione dei tormentoni: Bob Sinclar torna con “I’m on my way”

Parte la stagione dei tormentoni: Bob Sinclar torna con “I’m on my way”

L’estate sta arrivando e con la ripartenza dal lockdown del Covid torna Bob Sinclar e la stagione dei tormentoni musicali. Il deejay e produttore francese più famoso al mondo, reduce dai successi di “Electrico Romantico” con Robbie Williams, e di “I believe”, pubblica un nuovo brano contagioso per l’energia e passione. Si chiama “I’m on my way” ed è cantato da Omi: sarà trasmesso in radio da venerdì 29 maggio e si candida già a essere la colonna sonora dell’estate.

Sinclar, che nella quarantena ha lavorato dal suo studio per fare ballare oltre 100 milioni di persone nel mondo con i suoi dj set in diretta Facebook, ha deciso di cambiare colori. In “I’m on my way” si sono quelli dell’Africa, come sonorità e ritmi che si sposano alla perfezione con la voce del giamaicano Omi.

«Il mio nuovo singolo, scritto in collaborazione con l’artista giamaicano Omi, è un potente inno – raccomta Sinclar -. In questi 55 giorni di lockdown ho trovato grande ispirazione e ho cercato di unire la gente con la musica, di farla sentire più vicina. La Giamaica ha un posto speciale nel mio cuore, le mie hit “Love Generation” e “World hold on” erano cantate da due artisti giamaicani, Gary Pine e Steve Edwards. Quando ho incontrato Omi, mentre ero in tour un paio di mesi addietro, ho subito capito che sarebbe successo qualcosa tra noi. Lui emana delle vibrazioni particolari. Ha scritto un formidabile testo spirituale che sembra come una preghiera al mondo. I miei ritmi afro sono il mio feeling per l’estate».

Sinclar è una vera leggenda, oltre che un’icona fashion (ha fatto anche da modello come testimonial di marchi famosi). Amante dell’arte, colleziona quadri moderni e oggetti pop. Appassionato tennista, ha girato un video sul campo del Roland Garros durante gli Open di Francia. Omi si è fatto conoscere al pubblico internazionale nel 2015 col successo planetario di “Cheerleader”, che ha superato il miliardo di streaming solo su Spotify, e il miliardo di visualizzazioni su Youtube. L’anno scorso ha interpretato con Giusy Ferreri la hit “Jambo” di Takagi&Ketra.


Veglio vini