Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Oroscopo 2021: ecco i segni più fortunati secondo le stelle | SubitoNews

Oroscopo 2021: ecco i segni più fortunati secondo le stelle

Oroscopo 2021: ecco i segni più fortunati secondo le stelle


play Ascolta questo articolo

Tutti vogliono chiudere il 2020 bisesto del Covid (e non solo), ma come sarà il 2021? Tanti se lo domandano e per avere una risposta in anticipo sono i giorni della massima consultazione dell’oroscopo per il prossimo anno. A pochi giorni dal suo inizio i giochi sembrano già fatti e qui potete trovare una guida per districarvi tra i segni più o meno fortunati del 2021.

Come sempre Giove è la base di partenza per lo studio delle effemeridi, ovvero le posizioni dei pianeti nei diversi segni e nei diversi periodi). Giove è infatti pianeta della fortuna, del benessere, della felicità, dell’ottimismo, della convivialità, della fiducia in sé stessi e della voglia di condividere. Avere Giove a favore significa sentirsi bene e far girare la propria vita più serenamente e più efficacemente. Avere Giove a sfavore invece produce stanchezza, sfiducia e ci porta lontani dal realizzare i propri progetti. Ecco perché, nella classica dei segni dello Zodiaco più fortunati nell’anno alle porte al primo posto troviamo l’Acquario.

Oroscopo 2021: i segni in ordine di fortuna

Giove si troverà infatti per la maggior parte dei 2021 in questo segno, dove è già entrato nell’equinozio d’inverno 2020, ovvero il 20 dicembre. E se non bastasse, dopo l’entrata di questo pianeta (catalogato come semi lento) in uno dei segni dell’aria, ci sarà la congiunzione con Saturno Un evento straordinario, perché a 0° si verifica ogni 20 anni, ma nello stesso segno ogni 12 volte, ovvero ogni 240 anni. Questo renderà l’Acquario il grande protagonista dell’oroscopo 2021.

Giove tra maggio e giugno entrerà anche nel segno dei Pesci, dove tornerà più stabilmente a dicembre, me come detto sosterà a lungo nell’Acquario. In particolare a beneficiarne da agosto a dicembre saranno saranno le persone nate nella terza decade, con benefici anche per chi appartiene allo stesso periodo di Gemelli, Bilancia, Ariete e Sagittario.

Detto questo ecco un’anticipazione dell’oroscopo, segno per segno, del 2021 astrologico. In ordine di fortuna. Partiamo quindi con chi non amerà l’anno nuovo.

Leone

Sicuramente le stelle sembrano concentrarsi contro questo segno. Nel 2021 sia Giove che Saturno saranno in opposizione al Leone, producendo le brutta sensazione che le cose non funzionino. Tipo vedere un vestitino delizioso ma non trovare la taglia giusta, optare per quella più piccola ma non riuscire più ad entrarci una volta comprato e tornati a casa. Il problema è che il 2021 del Leone sarà così non solo sull’abbigliamento. Attenzione alle mani ancora più bucate dei solito.

Scorpione

Nell’oroscopo è il segno degli ottimisti. Non credono alla sfortuna e comunque sono convinti di sconfiggerla. Il 2021 però metterà alla prova e in difficoltà anche gli Scorpioni più convinti. Avrete la pessima sensazione di arrivare sempre un attimo dopo o fuori tempo. In tutto: dall’autobus che vi passa davanti senza fermarsi quando siete in ritardo all’acquisto del desiderio, scoprendo il giorno dopo che è stato messo in saldo. Non perdete la calma.

Toro

Addio zona comfort, sarà un 2021 di rivoluzione, quindi niente affatto calmo. C’è ovviamente lo zampino di Giove, pronto a rendere la vita difficile, mettere ansia e stress. Avrete una fame isterica. Guai però ad abbandonarsi allo sconforto: organizzatevi e troverete sempre una soluzione anche quando tutto sembrerà perduto.

Cancro

Non disperate, perché dopo anno di Giove e tre di Saturno contro è già un’impresa essere arrivati qui. Nel 2021 in fondo le cose miglioreranno e ci sarà spazio per riconquistare il terreno perduto, rimettersi in forma, ritrovare l’ottimismo. Il miglior incentivo? Qualche buon acquisto.

Capricorno

Dopo un 2020 baciato praticamente sempre da Giove, le cose cambieranno nel vostro oroscopo. E molto. Vivrete la sensazione di un post sbronza. Di quelle che non ricordi nulla e hai la testa che rimbomba. Sarà come restare fermi un turno in un gioco da tavolo. Nulla di disastroso. Insomma, non certo abbastanza da sentirsi uno sfigato, ma la fortuna è un’altra cosa. Questo però potrebbe farvi risultare più simpatici.

Pesci

Sarete ignorati da Giove. Eppure ci sarà una piacevole eccezione, anche se per un periodo ristretto. Quello migliore, in fondo. Da maggio a luglio, con la bella stagione, i nati nella prima decade saranno baciati dalla fortuna. Come quando trovi un quadrifoglio prima di un evento importante. Specie in ambito lavorativo. Riceverete offerte clamorose. E senza sbattervi.

Vergine

Nessuna concessione all’invidia per Acquario e i suoi soci prescelti da Giove. D’altronde alla fortuna preferite la conquista attraverso la fatica e il sacrificio. Zero privilegi, guai alle raccomandazioni. Per questo andrete in contro a quale sofferenza, ma il lavoro, specie quello in più, porterà risultati. Anche negli affari.

Ariete

La congiunzione astrale è particolarmente favorevole. Sia Giove che Saturno sono dalla vostra parte. Il risultato, se terrete a bada l’istinto che vi porta ad esagerare e ad azzannare, è che potrete realizzare i vostri progetti trasformando velocemente gli eventi in chiave favorevole. Non seppellite però del tutto il vostro istinto.

Acquario

Ed eccoci a voi, con Giove che sosterà per la maggior parte dell’anno nel vostro segno zodiacale, soprattutto per i nati nella terza decade, che avranno in pratica un lasciapassare in in qualsiasi campo. Il pianeta che rende piacevole la vostra vita, donandovi energie inaspettate trasformerà il 2021 in un anno di festa. Avrete una grande senso di sicurezza in voi stessi, al punto che il vero problema sarà evitare di strafare. Anche sul fronte economico andrà tutto bene. Avrete quasi la sensazione che il vostro onto in banca si rimpolperà da solo.

Sagittario

Giove, il pianeta che più si rispecchia nel vostro segno, a favore per tutto l’anno. Non si può chiedere di meglio. Una situazione ideale che però può provocare incidenti di percorso, specie se vi distrarrete sentendovi troppo sicuri. La fortuna infatti a volte può andare a braccetto con i passi falsi, per non parlare delle gaffe.

Bilancia

Dopo un anno contro, finalmente Giove diventa favorevole. Con una repentina sterzata nel 2021 ritroverete fiducia i voi stessi e pure negli altri. Essendo il segno dell’estetica per antonomasia, grazie a Giove godrete di una fisica da fare invidia e senza neppure fare sforzi. In campo affettivo ci sarà spazio per amare ed per essere amati, ma bisognerà prima lasciare aperta la porta del proprio cuore.

Gemelli

Baciati da Giove per quasi tutto l’anno che verrà, i nati in questo segno saranno ancora più entusiasti e spavaldi del solito. Avrete la sensazione di sentirvi invincibili, una sorta di supereroi. Al punto che ogni azzardo ed esagerazione produrranno i risultati sperati, con naturale autocompiacimento in abbondanza. Come si dice, la fortuna aiuta gli audaci.