Onoranze Funebri Garda, professionalità, umanità ed onestà

Onoranze Funebri Garda, professionalità, umanità ed onestà


play Ascolta questo articolo

Le Onoranze Funebri GARDA operano in questo settore con grande professionalità, umanità ed onestà.

Presenti con sede a Ivrea e Caluso ma attivi su tutto il territorio, sono a disposizione per offrirvi un servizio completo, curato in ogni dettaglio, affinché la famiglia, raccolta nel dolore per l’imminente perdita del proprio caro, non debba preoccuparsi delle incombenze organizzative e burocratiche dell’ultimo saluto.

Dalla metà del 1800 a oggi funerali storici a Ivrea

Anno 1845: nasce l’Impresa Funebre Garda in Borghetto a Ivrea.

Il titolare, Mario Garda, racconta:

“Fu il mio trisavolo, a metà dell’Ottocento, a fondare la ditta Garda che per oltre un secolo si è occupata con onore di trasporti con cavalli e di noleggio di vetture e trasporti funebri” – ricorda Mario Garda – “Da allora, parallelamente all’attività è maturata anche la passione per i cavalli che, nei ricordi cittadini, ha sempre caratterizzato la nostra famiglia. Passione che ha contagiato anche me e alla quale ho dedicato quasi trent’anni come professionista”.

Nel 1920, le Onoranze Funebri Garda si trasferiscono, sempre a Ivrea, in piazza Freguglia e compare per la prima volta la storica insegna che ancora ci caratterizza.

Il legame con il territorio Eporediese è sempre stato fortissimo come dimostra la fiducia che i concittadini hanno riposto nell’Impresa Garda: le esequie di Monsignor Filipello Matteo nel 1939 e il funerale di Adriano Olivetti nel 1960 son stati affidati proprio alla Famiglia Garda.

Dopo aver seguito a Roma i corsi che lo hanno reso Istruttore Federale, Mario ha lavorato parecchi anni presso la Società Ippica Torinese, riuscendo a portare molti suoi allievi a conseguire ottimi risultati.
Anni intensi, scanditi da un ritmo sostenuto, poi, nel nuovo millennio con il desiderio di “rallentare” un poco e di tornare stabilmente a Ivrea, Mario e la famiglia Paglia, il papà Armando e il figlio Riccardo, si sono riappropriati della secolare tradizione della famiglia rimettendosi in gioco professionalmente con le Onoranze Funebri Garda.

Anno 2002: l’Impresa Garda ritorna nel centro storico della città di Ivrea, tra il Ponte Vecchio e Piazza Maretta, in Via Guarnotta n. 4 angolo Corso Garibaldi. In vetrina riappare l’insegna del 1920.

Continua Mario Garda: “La scelta di seguire le orme ancora ben visibili di mio nonno Luigi (Vigio) e di mio padre Dino si è rivelata felice e sono soddisfatto di avere ricominciato”.

I servizi di Onoranze Funebri Garda

  • Funerali completi
  • Cremazione
  • Scadenze sepolture

Servizi burocratici:

  • Pratiche amministrative
  • Previdenza
  • Pratiche pensionistiche
  • Successioni ereditarie

Impresa funebre con sedi a Ivrea, Caluso e nel canavese

La sede principale delle Onoranze Funebri Garda si trova in Via Guarnotta n° 4 angolo Corso Garibaldi, nel centro storico di Ivrea, di fronte al Ponte Vecchio e a pochi passi dall’ospedale.


Contatti
Via E. Guarnotta, 4, 10015 Ivrea (TO)
Via
Micheletti, 33, 10014 Caluso (TO)
Telefono +39 0125.627.460 – Telefono +39 3453.357.297
mail: garda.ivrea@libero.it

web site www.onoranzefunebrigardaivrea.com/home