Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! OneRepublic e Negramaro insieme: esce “Better Days” | SubitoNews

OneRepublic e Negramaro insieme: venerdì esce il nuovo singolo “Better Days”

OneRepublic e Negramaro insieme: venerdì esce il nuovo singolo “Better Days”


play Ascolta questo articolo

Giorni migliori dalle menti migliori. Gli artisti non si sono fermati durante il lockdown mondiale è hanno continuato a lavorare per creare qualcosa di bello, attraente, coinvolgente. Anche i musicisti, con collaborazioni straordinarie. È il caso degli OneRepublic. Il frontman, autore e produttore Ryan Tedder, nonostante la decisione di posticipare la pubblicazione del nuovo disco “Human”, previsto inizialmente per l’8 maggio, non ha mai smesso un giorno di scrivere, ascoltare musica e lavorare con amici e colleghi. Un giorno, ascoltando un servizio alla Cnn che raccontava dell’Italia e dell’emergenza nel nostro Paese, Ryan si è imbattuto nella voce e nella personalità unica di Giuliano Sangiorgi, voce e leader dei Negramaro. Da lì il passo che ha portato Ryan ad invitare i Negramaro a collaborare con i OneRepublic è stato breve e venerdì 29 maggio sarà possibile ascoltare in tutti gli store digitali e in radio “Better days – Giorni Migliori”, il risultato di questo “incontro a distanza”.

Un incontro spontaneo, quello tra i OneRepublic e i Negramaro, la prima rock band italiana ad  esibirsi da protagonista sul palco dell’Arena di Verona e allo Stadio San Siro di Milano e a conquistare il Disco di Diamante. Un incontro che ha preso forma in pochissimi giorni attraverso scambio di messaggi su Instagram.

“Human”, il nuovo album dei OneRepublic scritto per altro in buona parte in Italia, conterrà oltre a “Better days – Giorni Migliori” anche i singoli “Didn’t I”, “Rescue me”, “Somebody to love” e “Wanted”. I OneRepublic (Ryan Tedder voce, basso, chitarra acustica, pianoforte, tastiera, sintetizzatore, tamburello; Zach Filkins voce, chitarra, viola, violino; Eddie Fisher batteria e percussioni; Drew chitarra, basso, tastiera, xilofono, cori; Brent Kutzle basso, violoncello, violino, tastiera, sintetizzatori, programmazioni) hanno debutto nel 2007 con “Dreaming Out Loud”, nel quale contenuto “Apologize”, un successo mondiale da oltre 10 milioni di download.