Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Noleggio cassoni, scavi e demolizioni: Pitagora la risposta | Subito News

Noleggio cassoni, scavi e demolizioni: Pitagora la risposta

Noleggio cassoni, scavi e demolizioni: Pitagora la risposta


play Ascolta questo articolo

Il noleggio cassoni scarrabili di Pitagora, è una risorsa per le aziende che desiderano effettuare autonomamente la raccolta dei rifiuti.

Noleggio cassoni per stoccaggio e trasporto

La vasta gamma di contenitori per lo stoccaggio dei rifiuti permette a qualsiasi tipo di azienda di gestire al meglio la mole di rifiuti derivante dalla propria attività; adeguandosi così anche alle più severe prescrizioni normative. Pitagora offre diverse soluzioni di noleggio di cassoni scarrabili, venendo incontro a ogni esigenza. Tutte le fasi, dalla consegna alla sostituzione dei cassoni, vengono eseguite garantendo la massima puntualità e tempestività. Per maggiori informazioni, consulenze e preventivi potete recarvi su appuntamento presso la sede operativa a Cumiana oppure visitare il sito www.pitagorasrl.it.

Scavi, il significato

In edilizia si definisce scavo qualunque asportazione di rocce e/o terra creata con mezzi meccanici e caratterizzato da una profondità di almeno 2 metri rispetto alla quota originaria. Gli scavi si distinguono in: scavi a cielo aperto e scavi in galleria o in cunicolo. A seconda della natura del terreno e del volume di terra, i mezzi utilizzati per le opere di scavo possono essere: mezzi manuali quali martelli pneumatici; mezzi meccanici (macchine escavatrici) e esplosivi. Lo scavo in galleria viene utilizzato tutte le volte in cui per motivi tecnico economici non è possibile utilizzare lo scavo a cielo aperto.

Demolizioni o abbattimenti

La demolizione (o abbattimento) è l’opposto della costruzione, ovvero l’abbattimento graduale o immediato di edifici o altre strutture. Non deve essere confusa con la decostruzione che consiste nell’abbattimento di un edificio preservando gli elementi di valore per un successivo riutilizzo. Per gli edifici di piccole dimensioni come le case, il processo è abbastanza semplice e viene effettuato con mezzi meccanici come gru, escavatori e bulldozer. Per gli edifici di dimensioni maggiori come i palazzi vengono utilizzate tecniche più elaborate come le implosioni.

I mezzi operativi e lavori di Pitagora

Per gli scavi e demolizioni l’azienda si avvale di: bilici stradali con relativi semirimorchi ribaltabili da 26 metri cubi per trasporto inerti, conglomerati, stabilizzati, terra vegetale, massi ecc.; autocarri 4 assi mezzi d’opera per lavorazioni strettamente edili in aree di cantiere con ottime prestazioni su zone asfaltate e non; vaglio Farivo Nord semi mobile 2 piani. Frantoio mobile su cingoli a martelli 310 qli. Pala gommata Hitachi 170-7°. Tra i lavori dell’azienda: lavori per la realizzazione di aree industriali destinate al nuovo insediamento di capannoni, compresi interventi di scavi, casserature, rilevati, sottofondi, opere in C.A. e vari servizi, presso l’area DEI a Cumiana, Torino. Realizzazione di elettrodotto, interventi di scavo, posa, rinterro e sistemazione finale della sovrastruttura stradale. Demolizione di capannoni, con escavatore, pinza frantumatore e martello demolitore, con frantumazione delle macerie in sito.