Niente concerti? Vasco Rossi farà una serata-evento su Rai1

Niente concerti? Vasco Rossi farà una serata-evento su Rai1

Con i concerti cancellati per l’emergenza sanitaria da Coronavirus, specie quelli mega che da sempre hanno per protagonista Vasco Rossi, il rocker di Zocca sta preparando un grande evento televisivo per i suoi fan. Secondo un’anticipazione di BlogoTv, mercoledì 1 luglio in prima serata su Rai1 andrà in onda un evento speciale. Non una data casuale. Lo stesso giorno di tre anni fa è infatti andato in scena (con diretta televisiva su Rai1) lo storico concerto a Modena Park, che richiamò oltre 225 mila spettatori per celebrare i 40 anni di attività musicale del Blasco.

La serata-evento è organizzata dal giornalista musicale Giorgio Verdelli, autore di “Unici” e legato a Vasco da un lungo rapporto di amicizia. Sarà proprio Verdelli a realizzare al rocker emiliano un’intervista inedita che rappresenterà il cuore della serata. Dovrebbe essere registrata già la prossima settimana. Coinvolti anche il direttore di Rai1, Stefano Coletta, con il quale Verdelli aveva preparato “Mia Martini – Fammi”, lo speciale trasmesso a marzo scorso su Rai3, e Giamaica, la società di cui Vasco Rossi possiede importanti quote. Il tutto con la partecipazione di Pepsy Romanoff, il regista di fiducia del Blasco e che ha firmato il film cinematografico tratto proprio dal concertone di Modena Park.

Alla serata su Rai1, che ripercorrerà Modena Park e avrà la citata intervista a Vasco Rossi, parteciperanno anche attori, che racconteranno storie legate al cantautore di Zocca. Il Vasco Non Stop Live Festival, rinviato al 2021, quest’estate avrebbe dovuto toccare le città di Firenze, Milano, Roma e Imola.


Veglio vini