Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Netflix: la piattaforma lancia Summertime | SubitoNews

Netflix lancia Summertime con un trailer sulle note della Michielin e di Frah Quintale

Netflix lancia Summertime con un trailer sulle note della Michielin e di Frah Quintale


play Ascolta questo articolo

Cresce l’attesa per Summertime, la serie tv originale italiana che sarà disponibile dal 29 aprile su Netflix. La piattaforma di intrattenimento streaming ha rilasciato un trailer di questa moderna storia d’amore ambientata sulla costa adriatica sulle note del brano Missili di Frah Quintale e di Leoni, traccia contenuta in FEAT (STATI DI NATURA), l’album di Francesca Michielin uscito il 13 marzo. Entrambi vedono la collaborazione con il cantautore Giorgio Poi, che ha firmato le musiche della serie e collaborato alla supervisione della colonna sonora, ricreando la leggerezza e le emozioni tipiche dell’estate.

«Non avevo mai composto una colonna sonora, ma avevo sempre desiderato farlo – il commento di Poi -. Vista l’ambientazione ho pensato di utilizzare un set “da spiaggia”, ricorrendo quindi a chitarre classiche, shaker, tastiere e percussioni, che poi ho arricchito con altri elementi come pianoforte, archi e sintetizzatori per raccontare i diversi sentimenti che emergono nella serie. L’obiettivo è stato quello di creare qualcosa di profondamente melodico, che potesse rimanere nella mente di chi ascolta, facendo così canticchiare la melodia».

Nella colonna sonora della serie si potranno assaporare indimenticabili successi come “Il cielo in una stanza” come alcuni tra i più amati artisti dell’attuale scenario musicale italiano: da “Thoiry” di Achille Lauro e “Estate dimmerda” di Salmo, da “San Siro e Stanza singola” di Franco126 feat. Tommaso Paradiso e Gemitaiz a “Mammastomale” di Izi feat. Salmo.

Negli otto episodi della prima serie compariranno inoltre gli speciali cameo del cantautore e pianista Raphael Gualazzi, interprete dell’intramontabile “Summertime” dei Gershwin, e dell’eclettico duo cantautoriale Coma_Cose, con la loro coinvolgente MANCARSI. Il cast di Summertime vede la presenza di Thony nel ruolo di Isabella, un tempo cantautrice oggi amorevole mamma di Summer e di Blue. Nella duplice veste di attrice e cantante, Thony ha composto per l’occasione un brano da lei stessa interpretato con chitarra e voce all’interno della serie. Nel cast principale Coco Rebecca Edogamhe, all’esordio, darà il volto a Summer, mentre Ludovico Tersigni (SKAM Italia) ricoprirà il ruolo di Ale. Accanto a loro Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario e gli esordienti Amanda Campana che sarà Sofia, Giovanni Maini che darà il volto a Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue. L’attore Mario Sgueglia interpreterà Maurizio, il papà di Ale.