Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! l’ultimo film di Verdone uscirà nelle sale dopo l'estate | SubitoNews

Nessuna anteprima, l’ultimo film di Verdone uscirà nelle sale dopo l’estate

Nessuna anteprima, l’ultimo film di Verdone uscirà nelle sale dopo l’estate


play Ascolta questo articolo

“Si vive una volta sola” è pronto, ma uscirà direttamente nelle sale solo dopo l’estate. IL ventiseiesimo e ultimo attesissimo film di Carlo Verdone, bloccato il 26 febbraio dal lockdown, non avrà nessuna anteprima estiva. Prodotto da Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis e distribuito da Filmauro con Vision Distribution, “Si vive solo una volta” andrà in programmazione dopo Natale, a un anno da quella che doveva essere la sua naturale uscita.

La storia di quattro medici tanto abili in sala operatoria, quanto inaffidabili e maldestri nella vita privata, era stata già presentata fra gennaio e febbraio in numerose città italiane (da Torino a Catania, da Firenze a Bari, a Mestre, Napoli e Bologna), ottenendo un grande successo di pubblico, per poi essere stoppata dalla pandemia sanitaria per il Coronavirus. Il professor Umberto Gastaldi (alias Carlo Verdone) e la sua formidabile équipe medica, composta dalla strumentista Lucia Santilli (Anna Foglietta), dall’anestesista Amedeo Lasalandra (Rocco Papaleo) e dal suo assistente Corrado Pezzella (Max Tortora), dovranno quindi attendere ancora prima di poter offrire al pubblico le sorprese, la leggerezza e il sorriso che il regista romano regala agli italiani da oltre quarant’anni.

Il “professor” Verdone tornerà dunque in sala, e non solo in quella operatoria. “Si vive una volta sola” verrà infatti distribuito nel circuito cinematografico tradizionale, senza alcuna anteprima estiva, nel corso dei prossimi mesi, proprio a ribadire la centralità dei cinema per quella esperienza totale e immersiva che si celebra ogni volta nel buio della sala cinematografica. Il film è scritto da Carlo Verdone con Giovanni Veronesi e Pasquale Plastino e girato interamente in Puglia.