Motocross: mamma Fontanesi vince a tre mesi dal parto

Motocross: mamma Fontanesi vince a tre mesi dal parto


play Ascolta questo articolo

La forza delle mamme. Kiara Fontanesi, venticinquenne parmigiana sei volte campionessa del mondo di motocross tra il 2012 e il 2018, è tornata in pista appena tre mesi dopo la maternità che le ha fatto saltare la passata stagione, è già alla terza gara ha conquistato la vittoria. È successo a Valkenswaard, su una pista resa ancor più dura dalla tanta pioggia caduta nei giorni prima del GP d’Olanda, superando in gara-1 la reginetta di casa Van De Ven e la neozelandese Papenmeier.

«Vincere una gara dopo aver perso un anno e aver avuto una bambina è un’emozione di incredibile per me, per la mia famiglia e per tutti gli sponsor che hanno creduto in me anche se non stavo correndo» racconta la Fontanesi, che sul podio si è portata la piccola Skyler, imbacuccata in una tutina bianca, e che con il quarto posto nella gara-2 del giorno dopo si è assicurata il podio anche nella classifica finale del Gran Premio, mettendosi così subito in corsa per il Mondiale, dove non vinceva da fine 2018, quando a Imola si era assicurata anche il sesto titolo iridato.

Kiara infatti guarda subito al prossimo appuntamento, fra un mese in Spagna. «Ora dovremo lavorare proprio sulla partenza che mi ha compromesso i

risultati e mettere a posto la mia Ktm, che si può dire ho usato solo nelle gara e in un allenamento. Abbiamo un mese per sistemare il tutto».