Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Mondiali di calcio: chi è il nuovo Maradona?

Mondiali di calcio: chi è il nuovo Maradona?

Mondiali di calcio: chi è il nuovo Maradona?


play Ascolta questo articolo

Mondiali di calcio e Maradona. Un nome che fa tremare, a Napoli e non solo. Non stupisce che con la recente vittoria dell’Argentina ai Mondiali il suo nome venga accostato a quello del giocatore che ha saputo fare la differenza come nessun’altro: un vero e proprio uomo squadra a cui mancava solamente il traguardo adesso raggiunto a corollario di una carriera stellare.

Stiamo parlando di Leo Messi naturalmente, ma siamo sicuri che sia lui il nuovo Maradona? Perché el pibe de oro non è solo un uomo di sport, ma soprattutto di spettacolo. A confermarlo i numerosi articoli a lui dedicati nell’ambito delle testate nazionali e internazionali, come conferma la sezione https://www.subito.news/gossip/ di questo portale, che ha realizzato un pezzo riguardo alla sua eredità.

Chi sarà il nuovo golden boy a ricalcarne le gesta? Scopriamolo insieme!

I giocatori argentini paragonati a Maradona dopo i Mondiali di Calcio

In pole position non può che esserci lui: Lionel Andrés Messi Cuccittini, per tutti semplicemente Leo Messi, nato il 24 giugno 1987 a Rosario nello stato argentino di Santa Fè.

Inizia a giocare presto, già a cinque anni, e il talento è così trasparente che i club più blasonati se lo contendono da subito per le giovanili.

Attualmente in forza al Paris Saint Germain, Messi ha vinto tutto quello che un giocatore può sognare ed è stato per sette volte insignito del Pallone d’Oro.

Non è il solo giocatore bianco-celeste paragonato a Maradona. Un altro talento affiancato al giocatore argentino è stato Ariel Ortega, il quale ha debuttato nel 1994 dando il cambio proprio al pibe de oro. Simile nel fisico, è stato poi convocato di nuovo nel 2009 ma, complici eccessi e fragilità, ha faticato a decollare come calciatore.

Un nome che non possiamo non fare è quello di Andrés D’Alessandro. Forse ai più dirà poco, ma lo segnaliamo perché è stato fatto dallo stesso Maradona nel 2002. La stoffa c’era, compresa l’abilità a fintare fino all’ultimo stordendo gli avversari.

Il paragone importante non ha portato fortuna a D’Alessandro, mai capace di avvicinarsi nemmeno lontanamente alla leggenda del calcio. Al momento il solo argentino all’altezza della Mano de Dios sembra essere Lionel Messi, eppure…

I talenti da tenere d’occhio

Sugli scudi degli ultimi Mondiali non può che esserci lui: Kylian Mbappé, classe 1998, nazionalità francese, già campione del mondo quattro anni fa. Gioca in squadra proprio con Messi, al Paris Saint-Germain.

Ha incantato tutti con la sua eleganza e velocità. È considerato l’erede di Messi, intanto, ed è stato il capocannoniere della manifestazione, segnando un totale di 8 reti.

Al terzo posto della classifica (perché al secondo c’è Leo Messi naturalmente) troviamo a pari merito un altro francese, Giroud, da tenere d’occhio al Milan, e un argentino che abbiamo volutamente lasciato per ultimo in questa carrellata.

Stiamo parlando di Julian Alvarez, attaccante del Manchester United, classe 2000, compirà 23 anni il 31 gennaio 2023. La domanda dunque sorge spontanea e ha una risposta aperta: e se fosse lui il nuovo Maradona? Solo il tempo lo dirà, intanto ha vinto l’ultimo Mondiale.