Disney: i messaggi subliminali più famosi nei cartoni

Disney: i messaggi subliminali più famosi nei cartoni

Messaggi subliminali cartoni animati Disney

Buona parte dei lettori, grandi o piccini che siano, conosceranno sicuramente i famosi cartoni animati della casa produttrice Disney. Questi capolavori spalmati su pellicola ormai parecchi anni e anni fa, sono stati in grado di tenere compagnia a bambini, ragazzi e adulti.

Dei veri e propri capolavori che non hanno mai conosciuto la via del tramonto, e che ancora oggi rappresentano un vero e proprio patrimonio inestimabile. Per i film di animazione, i prodotti targati Disney sono una garanzia di qualità ed eccellenza.

Soprattutto sul web, inoltre, sembrano aver ripreso il loro fascino di un tempo proprio nell’ultimo periodo. Tuttavia, il mondo di internet, non è solo formato da rose e fiori. Come molti di voi potranno immaginare, la rete sa essere anche un luogo molto subdolo.

Nel bel mezzo di un periodo storico nemmeno troppo datato, su YouTube si instaurò una sorta di tendenza che mostrava dei video dove erano contenuti dei messaggi “nascosti” in questi film di animazione.

I cosiddetti messaggi subliminali presenti nei film di animazione della popolare casa produttrice, sono stati fin dagli albori una vera e propria sequenza di ricerche. Queste ricerche, come scopriremo a breve, hanno dato origine a delle scoperte a dir poco clamorose.

Nel corso di questo articolo, in vostra compagnia, andremo a ripercorrere tutti i messaggi subliminali più famosi nella storia dei film d’animazione. Essendo moteplici, tuttavia, è impossibile poterli citare tutti.

Di conseguenza, abbiamo scelto di racchiuderli tutti in un unico articolo, per poter dare una traccia chiara ed esaustiva al lettore. Alcuni di questi messaggi, con molta probabilità, li conoscerete già. Per quei pochi fortunati che ancora vivono nel mistero, preparatevi a venire a conoscenza di dettagli clamorosi.

Senza indugiare ulteriormente, proseguiamo con la lista dei messaggi subliminali più famosi contenuti nei film d’animazione.

Messaggi subliminali Re Leone

Il celebre Re Leone, è senza ombra dei dubbio uno dei film più amati di tutto il palinsesto offerto dalla Disney. Non si sa con esattezza se sono leggende metropolitane o fatti realmente accaduti, ma il capolavoro in questione ha presentato dei chiari messaggi subliminali al suo interno.

Alcune fonti trovate sul web, evidenziano come venne addirittura avviato un processo di natura legale ai danni della casa produttrice. Questo, poiché un bambino disse alla madre di aver visto per un istante le seguenti lettere: s, e ed x. Possiamo immaginare quale parola vadano a formare, queste tre lettere.

Inoltre, anche la locandina del film d’animazione in questione è stata messa sotto acuta osservazione. Per esempio, il volto del leone sembra comporre la figura di una donna nuda e girata di spalle. Un fatto indubbiamente curioso, e che (ammettendo sia vero) potrebbe aver causato non pochi problemi alla casa produttrice.

Alcune teorie che sono state trovate sul web, evidenziano proprio come la presenza di messaggi subliminali all’interno delle suddette pellicole sia molto alta. Interventi voluti? Non possiamo di certo saperlo. Quel che è certo, è che ogni sospetto sorge spontaneo.

Nel prossimo paragrafo, metteremo alla luce anche un altro film noto a tutto il pubblico: Cenerentola.

Messaggi subliminali Disney Cenerentola

Chi lo avrebbe mai detto che uno dei più noti elementi della Disney nascondesse un messaggio subliminale al suo interno? Molti stentano a crederci, ma la realtà è esattamente così come sembra, almeno in questo caso.

L’insolita passione per il mondo del fetish, o almeno stando a quanto si ipotizza leggendo i vari articoli presenti sul web, si riversa proprio sulla pellicola di Cenerentola. Per esempio, la scena nella quale il principe infila la scarpa di cristallo alla Cenerentola.

Una vera e propria scena emblematica di un genere, se così lo possiamo definire. Il video elencato qui sotto, inoltre, evidenzia come ci sia una presenza ulteriore di elementi piuttosto insoliti, specie per quel che riguarda questa passione remota.

Come vedremo nel prossimo paragrafo, il popolare film di Cenerentola non è certo l’unico film a presentare dei messaggi nascosti. Come specificato in precedenza, ancora non sappiamo con certezza se siano interventi voluti o errori accidentali. La sola e unica cosa che si può sapere, e che alcuni riferimenti sono talmente palesi che è impossibile non notarli.

Nel prossimo paragrafo, arriveremo ad estendere il discorso ai film della Disney in generale.

Messaggi subliminali Walt Disney

Non solo i due film citati in precedenza presentano dei messaggi subliminali. Infatti, tutto il pacchetto completo della Disney ha nascosti al suo interno vari riferimenti più o meno nascosti.

Per esempio, in Biancaneve viene riportato ulteriormente la tematica relativa ai piedi, figura da sempre nella centralità di alcune community presenti in giro per tutto il web.

Questo curioso elemento, si è visto anche in altre occasioni della Cenerentola. Occasioni nelle quali venivano intraviste spesso e volentieri delle candele dalla forma fallica, o almeno così hanno pensato gli spettatori più maliziosi.

Riferimenti al satanismo

Spesso e volentieri, la Disney è stata accusata dal pubblico circostante per aver inserito dei riferimenti al satanismo all’interno delle sue pellicole. Ogni fonte, come spesso accade in questi casi, va ovviamente verificata. Ma in linea di massima, si può dire che i sospetti nutriti nei loro confronti siano piuttosto fondati.

Alcune accuse lanciate alla nota casa di produzione cinematografica, evidenziano ovviamente delle ipotesi campate leggermente per aria. Ma una frangia particolarmente attenta ai dettagli, tra i spettatori, sembra aver fatto la voce grossa in più e più occasioni.

Tra messaggi subliminali e curiosi riferimenti allusivi, in questo articolo abbiamo avuto modo di approfondire tanti aspetti.

Lascia un commento


Veglio vini