Laminazione ciglia, ecco tutto quello che serve sapere

Laminazione ciglia, ecco tutto quello che serve sapere


play Ascolta questo articolo

Alzi la mano chi desidera ciglia definite, voluminose e sensuali come nelle copertine delle più illustri riviste di moda! Ma qual è il modo migliore averle? La risposta è una sola: un trattamento di laminazione ciglia, ideale per dare profondità e definizione allo sguardo anche senza utilizzare il mascara. Anzi, a voler essere precisi il mascara con le ciglia laminate esalta ancora di più la loro sinuosità dando risalto all’occhio e migliorando visibilmente l’estetica del volto. Ma in cosa consiste il trattamento di laminazione delle ciglia? In poche parole funziona come il trucco semipermanente che incurva e nutre le ciglia e le tinge con un pigmento di lunga durata. L’effetto è adatto a tutti gli sguardi e a tutte le forme degli occhi proprio perché viene configurato in base al viso, all’incarnato e ai colori di chi vi si sottopone.

Laminazione ciglia, cos’è

La laminazione ciglia è un trattamento mirato a curvare e inspessire le ciglia rinforzandole con principi attivi proteici a base di keratina. L’obiettivo è quello di aprire lo sguardo e definirlo in modo naturale, ovvero senza far ricorso al make up. La laminazione viene eseguita con appositi cosmetici sulle ciglia naturali e ha un effetto curativo oltre che estetico. Si tratta di una tecnica di rigenerazione che fortifica il pelo e lo irrobustisce con gli amminoacidi che, tra l’altro, stimolano la crescita.

A chi può servire

Il trattamento è adatto a tutti perché si rivolge non solo a chi ha le ciglia secche, dritte, diradate o sfibrate ma anche a chi le ha lunghe e desidera renderle più morbide e sinuose. La laminazione ciglia è un trattamento curativo ed estetico al tempo stesso e, per questo, è la soluzione adatta praticamente a tutti. Per esempio può essere la soluzione per chi non ama il make up ma desidera avere occhi definiti e curati anche senza applicare quotidianamente mascara e eye-liner.

Oppure è il trattamento ideale per chi vuole ridare sprint alle ciglia dopo un periodo stressante o a seguito di deperimenti causati da cosmetici aggressivi e inadeguati. La laminazione ciglia è il trattamento adatto a tutti ed è la soluzione estetica e curativa di lunga durata che esalta lo sguardo prendendosene cura.

Quali vantaggi offre

Grazie ai cosmetici nutrienti e stimolanti della crescita la laminazione rende le ciglia forti, sane e voluminose dando un risultato finale eccezionale ma sempre molto naturale. Quindi il primo grande vantaggio è quello che riguarda la salute delle ciglia che sarà ben visibile non appena sarà terminato il trattamento.

C’è poi il vantaggio di avere uno sguardo ordinato e curato anche al risveglio perché tra i cosmetici impiegati ci sono tinte specifiche in base al colore del pelo. In questo modo beneficerai di un make up naturale permanente che renderà il tuo sguardo sensuale e curato in ogni momento della giornata.

Questi vantaggi perdurano nel tempo, soprattutto se ti sottoponi ad un trattamento di almeno tre o quattro sedute da ripetere durante l’anno in base alle raccomandazioni dell’estetista di fiducia. Chiaramente noi suggeriamo di evitare i trattamenti fai da te vista la delicatezza dell’area da trattare e la specializzazione che questo intervento richiede a chi è del mestiere.

Procedere da soli improvvisando è pericoloso soprattutto perché non hai il pieno controllo della zona oculare e, per questo, correresti rischi inutilmente anche facendoti aiutare da un’amica. Dopo il trattamento non dovrai bagnare le ciglia per almeno 24 ore e, soprattutto, non dovrai truccarle. Per mantenerlo più a lungo, infine, evita prodotti oleosi per struccarti e segui fedelmente le indicazioni che ti darà l’estetista al termine del trattamento.

Laminazione ciglia, costi

Il costo del trattamento di laminazione ciglia non è fisso e varia in base ad una serie di fattori come il centro estetico a cui ti affidi, i prodotti impiegati ed il numero di sedute. Generalmente potrebbero essere necessari almeno quattro incontri che hanno una durata di circa un’ora e il cui costo si aggira tra i trenta e gli ottanta euro.

Complessivamente, quindi, potrebbero volerci tra i centoventi ed i trecento euro. Il trattamento andrebbe ripetuto almeno ogni quattro settimane per avere sempre ciglia impeccabili ma la cadenza delle sedute dipende molto dalla cliente.

Il costo può dipendere anche dalla stagione perché, per esempio, l’acqua marina e l’esposizione al sole in estate potrebbero far durare meno l’efficacia della laminazione delle ciglia. D’inverno, invece, il trattamento potrebbe risultare più duraturo ma tutto dipende dalle caratteristiche e dallo stile di vita della cliente.

A prescindere dal prezzo riteniamo importante ricordare che per questo genere di trattamenti è essenziale affidarsi a personale qualificato perché gli occhi sono molto delicati e richiedono molte accortezze oltre all’impiego di cosmetici idonei.