Juventus, caos Dybala: rinnovo o addio? Tifosi disperati, la situazione

Juventus, caos Dybala: rinnovo o addio? Tifosi disperati, la situazione
Fonte: Pixabay


play Ascolta questo articolo

La gestione della Juventus per quanto riguarda la situazione di Dybala, è particolarmente complessa. Questo, per via delle varie voci di mercato che non hanno fatto altro che buttare benzina sul fuoco. Agli inizi dello scorso autunno, il comune accordo tra le due parti sembrava finalmente raggiunto.

Tuttavia, l’intesa è mancata proprio sul più bello, facendo sì che il tutto venisse di fatto vanificato. Questo continuo proliferare di voci di mercato e altre dicerie, ha fatto sì che l’intesa tra società e giocatore fosse sempre più assottigliata, causando parecchio malcontento anche nei tifosi.

Ad oggi, dunque, il futuro di Paulo Dybala in bianconero sembra essere piuttosto difficile. Salvo cambiamenti particolari, il talento argentino farà le valigie per un’altra realtà con molta probabilità. Benché il calciomercato sia sempre molto difficile da prevedere, alcuni scenari sono praticamente già annunciati.

E quello che è appena stato elencato nel corso delle seguenti righe, fa parte di questi. Certo è che a mercato finito, Dybala non si è mosso da Torino. A poterci fornire dettagli maggiori, dulcis in fundo, sarà proprio la finestra di mercato estiva. Naturalmente, tutti i tifosi sperano di poter ancora vedere le gesta del loro numero dieci.

Anche se il calo di forma registrato, a dirla tutta, non ha convinto proprio tutti quanti.

Dybala rinnovo Juventus 2025?

Come detto sopra, il rinnovo di Dybala alla Juventus sembrerebbe essere attualmente piuttosto remoto. Questo, in quanto ancora non è stata raggiunta l’intesa necessaria dai due club di riferimento. Il fatto che ci sia questo clima di indecisione, denota dunque come il futuro dell’argentino in bianconero non sia destinato a durare a lungo.

Proprio alla luce di questo motivo, come vedremo a breve, l’interesse di vari club – italiani e non – si è fatto subito intravedere con un fare parecchio deciso. Vista la scadenza, di fatti, è bene approfittarne subito.

Dybala all’Inter?

Uno dei club italiani che si sono fatti sentire per la maggiore, è proprio l’Inter. I nerazzurri di Milano, di fatti, vorrebbero accaparrarsi Paulo Dybala in tempo per la finestra di mercato che si terrà nel corso dell’estate del 2022. Con un Mondiale praticamente alle porte, per l’argentino potrebbe essere un’ottima occasione di riscatto.

Tuttavia, l’unico dettaglio che potrebbe di fatto frenare l’entusiasmo di molti tifosi sarebbe l’ingaggio, ad oggi molto difficile da sostenere con un buon regime. Ma indubbiamente, la trattativa potrebbe essere agevolata dalla volontà del giocatore stesso.

Stipendio Dybala alla Juventus

Nel corso dello scorso paragrafo, si è fatto cenno all’ingaggio monetario del giocatore. Ebbene, i torinesi devono allo stipendio dell’argentino Dybala una somma pari a 13,52 milioni di euro. La cifra in questione, di fatto, non è così tanto facile da sostenere.

Specie se consideriamo il calo economico che molte squadre hanno avuto modo di subire, in seguito al netto taglio degli introiti che si è verificato all’incirca durante la prima metà del 2020. Ed è anche per questo motivo, che trattenere un giocatore simile è altrettanto difficile. Ma nonostante questo, si potrebbe giungere ad un accordo.

Dybala al Milan

Anche il Milan a quanto pare si è fatto avanti per Dybala. Il club rossonero, infatti, ha sondato il terreno per capire se l’argentino potesse essere o meno una proposta da poter considerare. Tuttavia, pare che anche il club milanese sia stato parzialmente limitato dalla questione inerente al suo ingaggio.

Al netto di ciò, infatti, ci si ritrova con un giocatore il cui peso economico è effettivamente faticoso da sorreggere. Pertanto, poter alleggerire questo peso significa anche considerare la sua cessione proprio quando è in scadenza, col fine di non doverlo dare via a parametro zero, come accaduto in numerosi casi.

Juventus proposta Dybala

Nelle ultime ore, in rete, è presto circolata una notizia riguardante una proposta dei bianconeri all’argentino. Sarà infatti in corso un incontro con il suo agente di riferimento, per poter limare al meglio tutti gli eventuali dettagli della trattativa.

Come detto e ribadito nei paragrafi visti prima, non sarà affatto facile proseguire con ordine. Tuttavia, bisogna anche considerare come non ci sia limite per queste trattative, e che i mesi seguenti saranno molto probabilmente rivelatori. Nonostante questo, la situazione è ancora piuttosto movimentata. Oltre che incerta, senza ombra di dubbio.

Rinnovi dei bianconeri

Tra i rinnovi dei bianconeri, rientra sicuramente anche un altro giocatore che va per forza di cose trattenuto a Torino. La questione relativa a Cuadrado, infatti, è quanto di più difficile e complicato ci possa essere a livello gestionale. Tuttavia, l’apparente volontà del terzino colombiano di rimanere fortemente in bianconero potrebbe essere determinante.

Ci sono anche tanti altri giocatori che potrebbero essere trattati per via del loro rinnovo, e la volontà generale di mantenere l’organico saldo è una costante che non va affatto sottovalutata. In ottica di mercato, come abbiamo potuto appurare, potrebbero cambiare tante cose. Non si sa per quale verso, ma ci saranno sicuramente delle novità.