Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Insalata di branzino affumicato con mango e anacardi

Insalata di branzino affumicato con mango e anacardi

Insalata di branzino affumicato con mango e anacardi


play Ascolta questo articolo

L’insalata di branzino affumicato con mango e frutta fresca è un  antipasto semplice ma molto  intrigante grazie al gusto aromatico del mango, le note acidule del ribes e la croccantezza degli anacardi. Un’insalata perfetta da servire per una cena con amici magari sorseggiando un aperitivo in queste festività.

Ingredienti

  • 200 g branzino  (filetti affumicati)
  • 250 g cetrioli
  • 250 g polpa di mango
  • 30 g anacardi
  • 30 g ribes
  • 150 g songino

Preparazione

  1. Per preparare l’insalata di branzino affumicato con mango e anacardi per prima cosa iniziate dalla preparazione del cetriolo. Quindi sciacquatelo, pelatelo e tagliate le estremità e dividete il cetriolo a metà.
  2. Tagliate  ogni metà del cetriolo a fettine seguendo il lato lungo del cetriolo e da  ciascuna delle fette ricavate dei  cubetti dello spessore di circa 1 centimetro.
  3. Tenete il cetriolo così tagliato da parte.
  4. Passate ora alla preparazione del mango. Pelatelo, tagliatelo a metà per privarlo del nocciolo e ricavatene una fetta da 250 g.
  5. Tagliate la fetta di  mango  a listarelle di eguale spessore seguendo la lunghezza della fettina, ricavate ora da  ciascuna fetta dei cubetti di circa 1 centimetro.
  6. Ponete i cubetti di mango in una ciotola insieme ai cubetti di cetriolo. Unite i ribes  e mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Tenete da parte.
  7. Dopodiché prendete il branzino affumicato e con l’aiuto di un coltello dalla lama affilata, separate la pelle del pesce dalla carne, procedendo dalla coda e passando poi lungo il ventre del filetto.
  8. Dividete a metà i filetti di branzino e  ricavatene dei piccoli pezzetti di circa 1 cm. Ripetete l’operazione per ogni filetto di  branzino affumicato e tenete da parte.
  9. Aggiungete il songino all’insalatina di mango, cetrioli e ribes e unite anche gli anacardi e i pezzetti di branzino.
  10. Condite secondo il vostro gusto e ora la vostra insalata di branzino affumicato con mango e anacardi è  pronta per essere servita in tavola!