Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! In astinenza da calcio gli italiani cercano online le imprese degli azzurri

In astinenza da calcio gli italiani cercano online le imprese degli azzurri

In astinenza da calcio gli italiani cercano online le imprese degli azzurri


play Ascolta questo articolo

Mentre la politica e il pallone continuano a litigare sulla ripresa del calcio giocato, gli italiani in grande astinenza da calcio cercano modi alternativi per coltivare la loro passione numero uno. Certo, è ripresa la Bundesliga, il massimo campionato tedesco, ma non basta, Dall’ultimo studio di SEMrush, piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, è emerso un vero e proprio boom nella digitazioni sui motori di ricerca delle vecchie partite che hanno fatto la storia del nostro calcio.

Ai primi posti della classifica delle partite più cercate in questo periodo di astinenza da calcio ci sono quelle che hanno portata alla conquista dei titoli mondiali nel 1982 e nel 2006. La partita che in assoluto sta suscitando maggior interesse è Italia-Francia del 2006, che sono a marzo è stata digitata sui motori di ricerca ben 40.500 volte, il 2.032% in più rispetto al mese precedente. Posto d’onore per la storica Italia-Argentina del 1982 (+4.541%), mentre sul terzo gradino del podio troviamo Germania-Italia 2006 (+2.968%), la semifinale del Mondiale che vide gli azzurri battere i padroni di casa. Quarta posizione, invece, per un altro storico match, quello della finale che fece vincere all’Italia i Mondiali del 1982 contro la Germania, consegnando alla nostra Nazionale la coppa più ambita dopo 44 lunghissimi: +1.380%. Lo scontro che invece ha visto le sue ricerche in rete crescere con il maggior tasso percentuale è Italia-Argentina 1978, campionato del mondo vinto proprio dai sudamericani, che ha segnato un incremento di interesse del 7.018%.

Ma crescono tantissimo anche gli incontri non legati alla Nazionale. Le ricerche di Bayern-Inter 2010, finale di Champions League disputata a Madrid e vinta dai nerazzurri di Mourinho, segnano un +4.789%, collocando il match al secondo gradino del podio per crescita percentuale. L’unica non legata ai Mondiali che riesce ad entrare nella top 5 delle gare più cercate online. Per trovare un’altra voce extra Mondiali bisogna scendere fino alla decima posizione, con Milan-Liverpool del 2007, altra finale di Champions League disputata ad Atene e vinta dai Reds: +1.110% di clic.