Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Mondo Fricandò e la cucina piemontese | Subito News

Mondo Fricandò e la cucina piemontese a Poirino

Mondo Fricandò e la cucina piemontese a Poirino


play Ascolta questo articolo

Il Piemonte  ha un patrimonio artistico immenso, ricco di paesaggi naturali, dimore storiche, palazzi, musei, opere d’arte, ma anche e soprattutto di ottimi piatti tradizionali. Dal punto di vista gastronomico il Piemonte è infatti una delle più ricche e variegate d’Italia: carni, verdure, formaggi, pasta, tartufi e poi ovviamente i suoi incredibili vini, fiore all’occhiello della tradizione vinicola italiana.

Tra i piatti che fanno parte della tradizione gastronomica piemontese ve ne sono alcuni che, rappresentano più di altri la cucina piemontese. Altri piatti invece, sono meno conosciuti al di fuori del territorio, ma sono sicuramente altrettanto ricchi e gustosi.

La cucina di Mondo Fricandò

Mondo Fricandò accoglie i suoi ospiti in un ambiente familiare. La passione nella preparazione di ogni piatto, assieme ad una abile scelta degli ingredienti di stagione, si trasforma in gustosi piatti casalinghi mai banali.

Se siete alla ricerca di un luogo che vi faccia sentire come a casa, dove il buon cibo e la gentilezza siano gli elementi fondamentali della vostra serata, Mondo Fricandò rappresenta tutto ciò che stavate cercando.

Qui potrete gustare i tipici antipasti piemontesi come la carne cruda e le acciughe al verde e, successivamente scegliere tra i primi e i secondi – sempre della tradizione sabauda – come i tajarin ai funghi porcini, i risotti, gli arrosti e il bollito piemontese, oltre a un’ottima selezione di formaggi piemontesi da gustare, ovviamente a fine pasto. Completano il menù una selezione di deliziosi dolci, tradizionali. Il locale offre anche una buona scelta di vini, sia in bottiglia che sfusi.

Alcuni piatti piemontesi della trattoria

Vitello tonnato

Il Vitello tonnato, uno dei piatti tipici della cucina piemontese è tra gli antipasti più famosi che possiamo trovare tra le ricette classiche. Il pezzo di carne da usare per questo piatto famoso è il magatello, in alternativa si può usare il fusello. La carne viene lasciata in infusione un paio di ore, con aromi e vino bianco, dopodiché viene lessata con il suo liquido mettendola in acqua bollente. Ultimata la cottura, la carne va lasciata raffreddare, e va privata delle parti grasse. Successivamente si affetta molto sottile e si copre con salsa tonnata preparata con uova sode e senza maionese.

Gnocchi al Castelmagno

Il Castelmagno è un formaggio che prende il nome dall’omonimo comune nella provincia di Cuneo. Con questo buonissimo formaggio a pasta semidura si preparano diversi piatti tipici piemontesi come appunto i gustosissimi “gnocchi al castelmagno”, assolutamente da provare. Il formaggio può essere anche consumato da solo accompagnato con miele.

Per informazioni e prenotazioni

Via Nino Costa 23 Frazione Marocchi, Poirino, Italy, 10046
Tel: +39 011 945 3906

Info@ilmondofricando.com

Facebook: www.facebook.com/ilmondofricando