Il Milan in campo con “Away”, la seconda maglia ispirata al MUDEC

Il Milan in campo con “Away”, la seconda maglia ispirata al MUDEC

Puma e Milan hanno svelato il nuovo Away kit che sarà indossato dalle squadre della società rossonera nella stagione. La fonte d’ispirazione è il famoso MUDEC, il Museo delle Culture, grande attrazione di Milano, una città ricca di cultura e storia, glamour e creatività, sede di alcune delle architetture più incredibili al mondo. Per celebrare l’essenza e questo patrimonio, il nuovo Away kit omaggia il MUDEC integrando nella maglia bianca il famoso logo architettonico del museo.

Il MUDEC è un museo e un centro espositivo dedicato alla ricerca e comprensione delle culture del mondo. Ospita incredibili opere e manufatti provenienti, fornendo una rappresentazione delle diverse culture di ogni continente.

«Il MUDEC è nato con l’intento di dare voce, attraverso l’esposizione di opere provenienti da ogni parte del mondo, alle diverse culture venute a contatto nel tempo con Milano e i milanesi – dichiara Anna Maria Montaldo, direttrice dell’area Polo Arte Moderna e Contemporanea del Comune di Milano -. È per noi motivo d’orgoglio che il museo sia stato individuato e selezionato da Puma e dal Milan, non solo come icona moderna della città in trasformazione, ma anche e soprattutto come riferimento per la costante ricerca e attenzione verso il multiculturalismo e la promozione delle diversità come valori fondanti del vivere contemporaneo».

E Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan sottolinea: «In tutta la storia del Milan la nostra seconda maglia è sempre stata legata a partite e momenti rimasti impressi nella memoria. Questa maglia riesce a mantenere la tradizione e l’orgoglio del nostro club e dei suoi tifosi, combinandoli attraverso il connubio di cultura, passione e design che rende così speciale la città di Milano».


Veglio vini