Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Il Milan con “Away”, la seconda maglia ispirata al MUDEC | Subito News

Il Milan in campo con “Away”, la seconda maglia ispirata al MUDEC

Il Milan in campo con “Away”, la seconda maglia ispirata al MUDEC


play Ascolta questo articolo

Puma e Milan hanno svelato il nuovo Away kit che sarà indossato dalle squadre della società rossonera nella stagione. La fonte d’ispirazione è il famoso MUDEC, il Museo delle Culture, grande attrazione di Milano, una città ricca di cultura e storia, glamour e creatività, sede di alcune delle architetture più incredibili al mondo. Per celebrare l’essenza e questo patrimonio, il nuovo Away kit omaggia il MUDEC integrando nella maglia bianca il famoso logo architettonico del museo.

Il MUDEC è un museo e un centro espositivo dedicato alla ricerca e comprensione delle culture del mondo. Ospita incredibili opere e manufatti provenienti, fornendo una rappresentazione delle diverse culture di ogni continente.

«Il MUDEC è nato con l’intento di dare voce, attraverso l’esposizione di opere provenienti da ogni parte del mondo, alle diverse culture venute a contatto nel tempo con Milano e i milanesi – dichiara Anna Maria Montaldo, direttrice dell’area Polo Arte Moderna e Contemporanea del Comune di Milano -. È per noi motivo d’orgoglio che il museo sia stato individuato e selezionato da Puma e dal Milan, non solo come icona moderna della città in trasformazione, ma anche e soprattutto come riferimento per la costante ricerca e attenzione verso il multiculturalismo e la promozione delle diversità come valori fondanti del vivere contemporaneo».

E Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan sottolinea: «In tutta la storia del Milan la nostra seconda maglia è sempre stata legata a partite e momenti rimasti impressi nella memoria. Questa maglia riesce a mantenere la tradizione e l’orgoglio del nostro club e dei suoi tifosi, combinandoli attraverso il connubio di cultura, passione e design che rende così speciale la città di Milano».