Idee carine per dire “Ti amo”

Idee carine per dire “Ti amo”

Dire “Ti amo” ad una persona non è mai facile, a prescindere che la persona in questione sia un uomo oppure una donna. Dire queste due semplici parole ad alta voce, infatti, porta con sé il fatto di sentirsi vulnerabili, meno “saldi” nella propria posizione.

Esistono, però, delle idee carine per dirlo, spesso poco convenzionali, in grado di fare la differenza ed allo stesso tempo colpire la persona dall’altra parte.

Quindi, che sia un amore sbocciato da poco o un matrimonio che dura da parecchio tempo, ecco qualche utile idea e qualche piccolo consiglio per dire ti amo in modo divertente, poco convenzionale, via chat o senza utilizzare neanche una parola.

Una piccola precisazione: moltissime persone cercano “come dire ti amo in modo speciale” o ancora “come dire ti amo ad una persona” sperando di trovare la pillola magica o il segreto per fare la sorpresa perfetta. Mi spiace dirlo, ma purtroppo non è così. Possiamo darti dei consigli, ma la fatica, quella vera, la devi fare tu.

Come dire ti amo in modo originale ad una ragazza

È il dilemma di ogni uomo a prescindere dall’età o dall’esperienza che può avere avuto in amore: come poter dire ti amo ad una ragazza (o una donna) in modo originale? La risposta è…che non c’è una risposta esatta.

La verità, purtroppo, è soltanto questa. Tutto ciò che possiamo dirti è di pensare al suo carattere, a ciò che vorrebbe, a quello che ama ed allo stesso tempo a ciò che, invece, proprio non sopporta. Se è una persona estroversa, una serenata d’amore, sotto il balcone, come se fossi il suo Romeo, potrebbe essere un’ottima soluzione; ma se, al contrario, è timida ed introversa, a volte un semplice mazzo di fiori ed una lettera possono essere delle “armi” molto più potenti.

Insomma, come avrai ben capito, tutto ciò che conta è compiere un bel gesto col cuore, cercando di rispettare il suo carattere ed allo stesso tempo le sue fragilità. Un pizzico di imbarazzo ci sarà sempre: fai in modo che non sia troppo. L’originalità è nei tuoi intenti, non nei gesti che fai.

Dire ti amo in modo divertente

A volte, quando bisogna dire ti amo ad una persona, la tensione è alle stelle, la salivazione azzerata e le palpitazioni a mille. Perché non stemperare la tensione con un qualcosa che possa anche strappare un sorriso?

In tal senso, dunque, dire ti amo in modo divertente all’altra persona può essere una buona soluzione. Il modo, poi, lo decidi tu: potresti, ad esempio, organizzare una caccia al tesoro per tutta casa (o tutta la città, se è piccola e facile da girare a piedi), nascondendo un bigliettino o un indizio nei luoghi importanti. Ognuno di essi, poi, potrebbe portare poi ad una sorpresa finale, magari una cena al lume di candela cucinata da te. Originale e divertente allo stesso tempo, non credi?

Un’altra opzione potrebbe essere quella di fare un montaggio delle vostre foto e dei vostri video più divertenti, in cui alla fine, tornando un pochino più seri dopo aver fatto tante risate, esce dallo schermo all’improvviso quelle fatidiche due parole.

Anche in questo caso la fantasia è infinita.

3 parole che sono meglio del ti amo

Scusa, mi dispiace” Queste tre parole, a volte, sono meglio del ti amo. Hanno salvato tanti matrimoni, tante relazioni che sembravano rotte, spezzate di netto ed assolutamente irreversibili.

Saper disinnescare i conflitti, andarci dentro fino in fondo rispettando la posizione dell’altro, è l’arte più complessa che si possa apprendere nella vita, ma allo stesso tempo più difficile da imparare. Questo, anche se non sembra, è uno dei modi per dire ti amo più potenti che ci siano.

Come dire ti amo senza dirlo

Come si suol dire, l’amore a volte non ha bisogno di parole. Esistono tantissimi modi per dire ti amo senza dirlo, come ad esempio un piccolo gesto, quell’attenzione in più che, a fine giornata, dopo un turno stancante di lavoro, scalda il cuore e fa dimenticare tutte le difficoltà.

Un piccolo pensiero, magari legato alle passioni del partner, oppure quel gesto inaspettato che spiazza ma che allo stesso tempo funge da aiuto, una faccenda domestica già svolta per aiutare lei o lui a riposarsi. Le opzioni sono tantissime.

Esiste però un modo ancora più silenzioso ma allo stesso tempo più potente per dire ti amo senza utilizzare lo strumento della parola: la presenza. Il fatto di non andarsene durante le difficoltà, non abbandonare la nave quando le onde burrascose della vita picchiano forte e stanno per far capovolgere la nave.

Essere dei care giver, dei costruttori e non dei distruttori nella coppia, è il regalo più bello che la persona dall’altra parte, qualunque essa sia, possa ricevere.

Come dire ti amo a un ragazzo in chat

L’amore a distanza è davvero difficile. Priva la coppia di tantissime piccole cose legate al nostro mondo quotidiano da essere talvolta frustrante: proprio per questo motivo non è affatto semplice dire ti amo ad un ragazzo in chat (ma anche ad una donna).

L’ideale, infatti, sarebbe dire queste due parole magiche le –purtroppo poche- volte in cui si ha la possibilità di incontrarsi; ciò nonostante, qualora il tempo non fosse dalla propria parte e la distanza remasse a vostro sfavore, è possibile farlo oggi con un semplice messaggio su WhatsApp.

Certo, non è il modo migliore, tuttavia come si suol dire, bisogna fare di necessità virtù. Allegate a queste due frasi, che potrebbero magari essere percepite un po’ fredde dall’altra parte, con il video della vostra canzone preferita, una poesia, un video, una vostra foto. Insomma, spazio alla fantasia.

Come dire ti amo in codice

Capita più spesso di quanto si possa immaginare. Tantissime coppie di giovanissimi, infatti, soprattutto nei paesi asiatici, creano dei codici segreti, composti da tanti simboli all’apparenza insignificanti, per comunicare con il proprio fidanzatino in modo tale da non essere scoperti dagli altri.

Questa pratica, se rapportata nel mondo degli adulti, potrebbe portare ad un’ottima idea per esprimere ciò che si prova nei confronti dell’altro. Un gioco di simboli, di segreti da scoprire e di puzzle da completare, potrebbe essere un’idea brillante per fare una sorpresa molto gradita.

Lascia un commento


Veglio vini