I 26 Bigi di Sanremo: Fedez in coppia con la Michielin

I 26 Bigi di Sanremo: Fedez in coppia con la Michielin

Largo ai giovani, più spazio per le donne. Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha svelato i 26 cantanti Big che parteciperanno al Festival di Sanremo, in programma dal 2 al 6 marzo, nella finale di Sanremo Giovani, che ha promosso Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Shorty, WrongOnYou, Avincola più i due artisti selezionati da Area Sanremo, Elena Faggi e i Dellai.

Sul palco del Teatro Ariston ci saranno alcuni vincitori di edizioni passate: da Francesco Renga (2005 con “Angelo”) ad Arisa (2014 con “Controvento”), fino a Ermal Meta (2018 in coppia con Fabrizio Moro per “Non mi avete fatto niente”), così come non mancheranno i veterani, da Max Gazzè (cinque partecipazioni) a Noemi, Annalisa e Malika Ayane, capofila della presenza femminile e tutte già a quota quattro presenze). Ci sarà anche Orietta Berti, al 12° Festival (l’ultimo quello del 1992 con Giorgio Faletti). Soprattutto torna Francesca Michielin (che nell’anno 2016 della vittoria degli Stadio arrivò seconda e rappresentò l’Italia all’Eurovision), che torna a duettare tra pop e rap con Fedez, all’esordio a Sanremo.

A Sanremo tornano Bugo e Lo Stato Sociale

Dopo l’esclusione dell’anno scorso in coppia con Morgan, Bugo (Cristian Bugatti) si ripresenta da solo. Attenzione anche a Lo Stato Sociale (2018 conquistarono l’Ariston con “Una vita in vacanza e la vecchia che ballava”), al rapper gentile Ghemon, ma anche a chi è arrivato al successo dai talent musicali, come i Maneskin, Irama e Gaia, vincitrice dell’ultimo Amici. Si sono fatti spazio a colpi di visualizzazioni la 18enne rapper Madame, apprezzata pubblicamente da Cristiano Ronaldo, Fasma, il giovane cantautore Fulminacci e il rapper Random. Debuttano in Riviera il duo indie-pop rap dei Coma_Cose (Colapesce e Dimartino) e La Rappresentante di Lista. Infine la lista dei 26 si chiude con Willie Peyote, Gio Evan, Aiello e il gruppo romagnolo degli Extraliscio con Davide Toffolo (dei Tre Allegri Ragazzi Morti e con la maschera a coprirgli il volto).


Veglio vini