Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Federica Pellegrini cambia lavoro? Non farà più nuoto, ecco cosa fa oggi

Federica Pellegrini cambia lavoro? Non farà più nuoto, ecco cosa fa oggi

Federica Pellegrini cambia lavoro? Non farà più nuoto, ecco cosa fa oggi
Fonte: Instagram


play Ascolta questo articolo

Federica Pellegrini, come tante persone sanno, è sempre stata una grande icona dello sport. Poche persone conoscono il nuoto come lei. La sua pratica, nel corso del tempo, l’ha resa una vera e propria leggenda. La sua disciplina di riferimento, non a caso, è diventata molto più popolare anche grazie a lei.

La sua opera di divulgazione sul campo, ha effettivamente sortito degli effetti molto positivi. Tanto da averle permesso di fare carriera anche fuori dallo sport. Dai programmi televisivi passando poi per le pubblicità, la Pellegrini sa sicuramente il fatto suo.

E anche con l’età che avanza, può certamente dire ancora la sua nello sport. Tuttavia, come tutte le cose belle, c’è sempre un momento di tramonto. In un’intervista rilasciata in tempi non sospetti, la campionessa ha avuto modo di dire che il nuoto potrebbe allontanarsi da lei a breve.

O per meglio dire, sarà lei ad allontanarsi dal nuoto. Non è niente di garantito ovviamente, ma le sensazioni sembrano portare a pensarla così. E tutti i suoi fan, ovviamente, si augurano che ciò non accada. Chiunque sia appassionato di sport, in effetti, non può non riconoscerle di avere un grande merito.

E anche a distanza di anni, i risultati sembrano parlare per lei.

Federica Pellegrini chi è

Federica Pellegrini, è una campionessa di nuoto con numerosi titoli vinti all’attivo. Il suo primato più grande, riguarda sicuramente lo stile libero nei 200 metri. Per il momento, non è ancora arrivata nessun’altra atleta a portarle via questo record. Sintomo di come sia una vera e propria icona di fama mondiale.

Nel corso della sua carriera, la nota nuotatrice ha preso parte a 4 edizioni delle Olimpiadi. Tra record e innumerevoli premi, non basterebbe un giorno per descrivere tutto ciò che ha fatto. Del resto, la passione che le è stata trasmessa dalla sua famiglia non è affatto indifferente.

Federica Pellegrini età

L’età di Federica Pellegrini, corrisponde ad un numero di circa 33 anni. Di fatti, è nata a Mirano nel 1988. Ed è proprio grazie alla madre, che oggi è una nuotatrice di livello mondiale. Questo, in quanto la passione per questo sport el è stata trasmessa proprio da lei.

Inoltre, stando a quello che si può apprendere in giro per il web, lo sport è un vero e proprio affare di famiglia. Considwrando il fatto che suo nonno è stato un campione di lotta greco-romana, non si fatica a crederci.

Nuotatrice olimpionica su Instagram

Il profilo di Instagram della nota nuotatrice Olimpionica, come è facile immaginare, possiede un seguito molto ampio. Infatti controllando meglio il numero dei seguaci che si riversano sul suo profilo, si può leggere una cifra milionaria. Considerando il fatto che lei sia per l’appunto un’atleta di caratura praticamente planetaria, non è difficile immaginare che certe cifre siano quasi la normalità per una figura di questo calibro.

A partire dal prossimo paragrafo, scopriremo finalmente molti più dettagli riguardanti il suo trascorso sportivo. Considerando il fatto che questa carriera sembrerebbe essere ormai giunta al tramonto. Alla veneranda età di 33 anni, oltretutto.

Nuoto e Olimpiadi

La carriera olimpionica di Federica Pellegrini, come anticipato in precedenza, ha avuto modo di articolarsi ed evolversi verso numerosi successi. Infatti alle Olimpiadi conta un numero pari a ben 11 record infranti. Inoltre, è stata anche campionessa dei 200 m e dei 400 m, diventando così la prima nuotatrice capace di vincere il titolo di seguito in entrambe le distanze.

Sicuramente tutta una serie di ambizioni molto grandi che sono state di fatto raggiunte, e conseguentemente trasformate in risultati tangibili. Ma nello sport così come nella vita, anche le migliori carriere prima o poi finiscono.

Federica Pellegrini lascia il nuoto? Ecco cosa fa oggi

Come anticipato nel corso del primo paragrafo, Federica Pellegrini ama molto la sua disciplina. Tuttavia, in un’intervista avvenuta non molto tempo fa, ha affermato di essersi avvicinata all’idea che il nuoto non faccia più parte della sua vita. Questo, infatti è un percorso decisionale che si sposa alla perfezione con quanto le sta per accadere.

Infatti, mesi fa l’atleta nota a tutti ha dichiarato di essere in procinto di diventare mamma. Pertanto, è molto probabile che si voglia dedicare alla carriera da mamma in tutto e per tutto. Dopo una vita dedicata allo sport ad alti livelli.