Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Fake Meat che cos'è la carne che non è carne | Subito News

Fake Meat che cos’è la carne che non è carne

Fake Meat che cos’è la carne che non è carne


play Ascolta questo articolo

Tutti parlano di Fake Meat, ovvero di questa tipologia di Carne che però non è veramente carne di animale. Ma allora che cos’è la Fake Meat?

Scopriamolo!

La Fake Meat imita la carne ma è tutta vegetale

Questa tipologia di “finta carne” imita la fonte di proteine più utilizzata la mondo, ovvero la carne, ma senza averne gli ingredienti principali.

La Fake Meat è infatti fatta al 100% da ingredienti vegetali ed è quindi adatta per vegani e vegetariani ma anche per tutti gli onnivori che vogliono a fare a meno del solito piatto a base di carne.

Imita la consistenza, il gusto, l’aspetto di un prodotto di origine animale ma al suo interno ha solamente ingredienti vegetali. Ma ciò che le permette a tutti gli effetti di essere considerata un prodotto uguale alla carne sono le proprietà nutritive: queste infatti sono uguali a quelle di un prodotto di carne vera.

Il suo consumo è in netta crescita: questo è dovuto al fatto che le diete vegani e vegetariane sono in aumento tra la popolazione. Chi sceglie questa strada solitamente lo fa per un fattore etico ma anche ambientale oltre che per il fatto che il consumo eccessivo di carne, specialmente quella rossa, può comportare problematiche alla salute.