Emma Marrone non vuole figli: «Ma congelerei gli ovuli»

Emma Marrone non vuole figli: «Ma congelerei gli ovuli»


play Ascolta questo articolo

Emma Marrone adesso non vuole figli ora. ma per la prima volta ammette che potrebbe congelare i suoi ovuli e decidere così liberamente quando diventare madre. Intervistata da “Il Messaggero”, la cantante 36enne spiega: «Sono contenta di stare a Natale con pochi parenti per evitare domande tipo: “Ma un fidanzato?”, “Bambini?”. Io non voglio figli ora, devo fare ancora un sacco di rock’n roll. La maternità non è un obbligo. Ognuno ha il suo percorso. Può succedere che una donna voglia dedicarsi a se stessa. E poi anche l’età delle madri è cambiata. Oggi abbiamo la possibilità di congelare gli ovuli e conservarli». Una possibilità che non vuole escludere, perché a domanda esplicita se lo farebbe la risposta è «assolutamente sì».

Emma Marrone, incredibile ma single

Emma, apprezzata giudice dell’edizione 2020 del talent musicale “X Factor” conferma di essere single. L’assenza di uomini nella sua vita, secondo la bionda cantante è dovuta al fatto di spaventarli. «Oggi le donne studiano, viaggiano, sono indipendenti. Difficile trovare uomini che accettano questo, io li terrorizzo. Levati i panni da rockstar quando torno a casa io impasto polpette, faccio la lavatrice, so aggiustare un mobile, sistemo tutto da sola. E’ brutto quando non puoi avere il controllo su una donna. Ma so che da qualche parte c’è uno alla mia altezza» racconta ridendo.

La Marrone, che ha anche dato il suo volto per una pubblicità progresso in questo campo, si conferma in prima linea contro la discriminazione di genere e soprattutto nella difesa delle donne. Emma racconta infatti di aver lottato anche contro pregiudizi su lei stessa e di averli sconfitti. «Ero una bionda che aveva vinto un talent e quando parlavo la gente si chiedeva: “Ma cosa vuoi che ne capisca questa?”. Una donna può parlare di moda, vestiti o trucchi, ma guai ad affrontare temi più seri. Mi dicevano non durerai, dopo dieci anni invece eccomi qui».