Eleonora Cottarelli sposata: chi è suo marito?

Eleonora Cottarelli sposata: chi è suo marito?

Eleonora Cottarelli sposata o fidanzata?

Nell’ultimo periodo, il mondo del gossip è in totale fermento per quanto riguarda la figura di Eleonora Cottarelli. La nota giornalista sportiva, infatti, è sempre stata al centro dell’attenzione.

Questo, nonostante il suo ruolo tenda a non esporla più di tanto ad eventuali palcoscenici pieni e ripieni di riflettori puntati addosso. Eppure, negli ultimi giorni una notizia sembra tormentare tutti i fan e i telespettatori: chi è suo marito?

Una domanda alla quale, nel corso di questo articolo, vogliamo fornire una risposta che sia certa e attendibile. Non sarà affatto facile, considerando l’alto numero di fonti che sono presenti in rete.

Ma per ovvi motivi, oltre che per rigore personale, faremo del nostro meglio. Innanzitutto, prima di procedere con la disamina classica, è necessario fornire un quadro generale riguardante Eleonora Cottarelli.

Nata nel 1980, è una delle giornaliste sportive italiane più popolari e rinomate di tutto il palinsesto di Sky. Per via della sua storica presenza nei principali studi televisivi di alti livelli, la nota giornalista ha saputo guadagnarsi un posto d’onore nella hall of fame del giornalismo sportivo italiano.

Stando a quanto si può leggere riguardo il suo conto, la donna ha iniziato ad appassionarsi di scrittura sportiva da ben prima della data di inizio della sua incredibile carriera. Il periodo di consueta gavetta, inoltre, l’ha aiutata incredibilmente nel percorso che l’ha portata ad essere dove si trova oggi.

Considerando il fatto che la Cottarelli abbia iniziato a scrivere di volley in maniera quasi amatoriale, essere entrata negli uffici di Sky non è certamente un traguardo di poco conto.

Anzi, tenendo conto del breve periodo di gavetta, si può definire il suo un risultato eccezionale. Nel prossimo paragrafo, senza dilungarci ulteriormente in altre parole, approfondiremo altri dettagli riguardanti la sua vita, sia personale che professionale.

Eleonora Cottarelli Sky Sport 24

Dopo la laurea e una breve esperienza di tipo lavorativo, Eleonora Cottarelli è arrivata ai grandi studi di Sky. La sua prima occasione, come detto in precedenza, fu un evento di volley nel quale sarebbero dovute emergere le sue eventuali qualità.

La talentuosa giornalista non si è fatta di certo attendere, mettendo in mostra delle abilità che sembravano appartenerle fin dalla sua nascita. Così, decise di iscriversi al canonico Ordine dei Giornalisti, decidendo di fare del giornalismo la sua unica ragione di vita.

Infatti, per poter essere un giornalista accreditato, è necessario registrare e depositare la propria firma nel consueto Ordine, il quale è un albo per professionisti riconosciuti e regolarizzati da un vero e proprio documento di natura ufficiale.

Inoltre, come vedremo nel prossimo paragrafo, l’esperienza negli studi di Sky, più precisamente per quanto riguarda Sky Sport 24, non le ha portato solo vantaggi professionali.

Infatti, è proprio nel corso di questa esperienza che ha conosciuto il suo attuale compagno di vita. Il suo nome è Alessandro Alciato, ed è anche lui una nota figura di spicco nel mondo del giornalismo sportivo italiano a livello professionistico. Nel corso del seguente articolo, avremo modo di approfondire anche il discorso inerente alla sua vita.

Alessandro Alciato Eleonora Cottarelli

Alessandro Alciato ed Eleonora Cottarelli, come molti di voi potrebbero non sapere, si sono conosciuti negli studi di Sky Sport 24. Stando a quanto dicono alcuni loro colleghi, i due sono sempre stati piuttosto affiatati e vicini tra loro, dimostrando che questo legame pre-esistente non era del tutto casuale.

Anzi, è molto probabile che tutto questo affetto reciproco fosse l’inizio di una possibile relazione. Relazione che, come verrà specificato più avanti, ha preso vita dando alla luce anche uno splendido figlio.

Figlio del quale entrambi sono assolutamente innamorati, essendo per loro un vero e proprio simbolo di unione e forza.

Eleonora Cottarelli Alciato

Eleonora Cottarelli e Alessandro Alciato, sono uniti da un profondo amore che li tiene uniti e ben saldi l’uno con l’altra da ormai parecchi anni. Dall’unione tra i due, nel 2011, è nato anche un figlio di nome Niccolò.

Il piccolo di casa, è una vera e propria star anche sui social. Infatti, spesso e volentieri, il figlio della coppia di giornalisti sportivi compare nelle foto che pubblicano sui loro rispettivi social con cadenza quotidiana.

Il loro figlio, di 10 anni, è un vero e proprio simbolo del loro amore e della loro splendida vita di coppia.

La Cottarelli fidanzata

Come detto nel paragrafo visto in precedenza, Eleonora Cottarelli è impegnata in una relazione sentimentale. Questo suo risvolto, nella sua vita privata, ha avuto modo di nascere proprio nell’ambiente che sembra amare di più: quello di lavoro.

I due, a giudicare da Instagram, sembrano essere davvero affiatati. Ad incentivare questo legame, così solido e così ferreo come appare, è il fatto che entrambi appartengano allo stesso settore. Può sembrare un dettaglio di poco conto, ma in realtà l’appartenere allo stesso contesto potrebbe essere un motivo ulteriore di affiatamento e amore.

Chi è Alessandro Alciato

Alessandro Alciato, oltre ad essere uno dei colleghi della moglie Eleonora Cottarelli, è anche un giornalista sportivo di tutto rispetto. Alciato, è infatti una vera e propria presenza di rilievo nel palinsesto organizzato da Sky.

I suoi numerosi interventi per quanto concerne il mondo del calcio, sia estero che nostrano, sono una vera e propria ragione di vita per numerosi tifosi.

I telespettatori a lui affezionati, rappresentano un numero importante e destinato a crescere. Questo, per via della passione che il giornalista riesce ad esprimere e trasmettere, sia per lo sport che per la sua altrettanto amata professione

Lascia un commento


Veglio vini