Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! E-mail temporanea, come funziona quella provvisoria "usa e getta"

E-mail temporanea, come funziona quella provvisoria “usa e getta”

E-mail temporanea, come funziona quella provvisoria “usa e getta”


play Ascolta questo articolo

E-mail temporanea: che cos’è e come funziona?

Tutte le persone che usano la comunicazione online, si saranno sicuramente ritrovato a ricorrere all’utilizzo di una e-mail temporanea. Questo, è uno dei metodi migliori per poter comunicare con il prossimo a distanza, e in maniera immediata.

Una mail temporanea, è in grado di risolvere numerose problematiche relative a dati o spam troppo invasivi. Inoltre, un indirizzo e-mail con la funzione di “usa e getta” è decisamente più semplice da utilizzare.

Esistono numerosi domini per quanto concerne le mail, ma un indirizzo temporaneo pone l’accento su parametri decisamente differenti. In questo articolo, avremo modo di approfondirli singolarmente.

I criteri con i quali si crea un indirizzo provvisorio, devono (o possono) essere del tutto casuali. Non è necessario usare chissà quale nome elaborato. Ovviamente, dipende da ciò che riguarda l’intento dell’utente in questione.

Il fatto che esistano migliaia di modi per creare una mail temporanea, non esclude affatto che si debba dare la giusta importanza all’utilizzo che se ne fa.

Nel prossimo paragrafo, così come a partire dai successivi, avremo modo di approfondire ogni singolo aspetto inerente alle mail temporanee.

e-mail temporanea

Una mail temporanea, è in grado di portare vantaggi differenti a seconda del suo utilizzo. Uno dei più importanti, è sicuramente quello di non ricevere più centinaia di mail di spam nella propria casella di posta virtuale.

Appoggiarsi ad una e-mail temporanea, permette di registrarsi a tutti quei siti che, tendenzialmente, potrebbero essere etichettati come poco affidabili. Dunque, si tratta semplicemente di sondare il terreno nella maniera giusta.

Una mail temporanea, insomma, permette all’utente che la usa di esporsi al benché minimo rischio. Considerando che queste mail hanno una funzione prevalentemente usa e getta, per ovvie ragioni che non serve elencare, il rischio è minimo.

Per quanto riguarda i generatori automatici, che avremo modo di approfondire tra qualche paragrafo più avanti, è bene capire che l’affluenza potrebbe essere tanta. E dunque, potrebbe essere allo stesso modo difficile da sostenere.

Creare indirizzi e-mail temporanei

Creare quelli che sono dei puri e semplici indirizzi e-mail temporanei, è una pratica davvero semplice. A differenza del pensiero comune, contrariamente a quanto molti potranno pensare, creare una mail provvisoria è estremamente facile.

Inoltre, cosa fondamentale, sono processi del tutto gratuiti. Per poter creare un indirizzo che sia provvisorio, e dunque di poca durata, non è necessario sborsare alcun centesimo.

Alcuni strumenti, consentono inoltre delle pratiche poco usate, come per esempio quella di mantenere l’anonimato. Concedere i propri dati al primo che passa per strada, metaforicamente, non è sempre la scelta migliore.

Di conseguenza, esiste chi utilizza questi indirizzi mail temporanei anche per questo motivo ben preciso. Inoltre, non c’è alcun limite di piattaforma per quanto riguarda il suo utilizzo. Che sia un computer fisso o portatile o uno smartphone, è del tutto poco rilevante.

Come vedremo a breve, i software e i siti web grazie ai quali creare delle mail efficaci sono numerosi, e sono tutti delle alternative molto valide per coloro ai quali piace fare delle scelte ben precise.

Generatore di indirizzi e-mail

Per coloro che sono poco avvezzi alla tecnologia, esistono dei veri e propri generatori di indirizzi e-mail temporanee. Dunque, che possono durare qualche giorno o addirittura anche solo qualche ora. Nonostante il processo citato sia estremamente valido e allo stesso accessibile, a qualcuno potrebbe capitare di preferire altre scorciatoie molto più agevoli.

Uno dei generatori di indirizzi e-mail più famosi in circolazione, è quello che viene definito Yopmail. Tramite questo tool, molto semplice da usare, esiste una vasta gamma di indirizzi che si possono impostare come predefiniti. Basterà guardare nella colonna principale, per capire come ci si deve muovere nella maniera corretta.

Inoltre, controllare i messaggi che arrivano nella posta è una pratica decisamente adatta e immediata al suo utilizzo. Il fatto che sia tutto fattibile in poco tempo, rende questo software ottimo per la sua essenzialità.

Il secondo strumento da citare obbligatoriamente, è quello di Guerrilla Mail. Su questo tool, non esistono chissà quali punti da approfondire. Questo, in quanto le sue funzioni sono più o meno simili allo strumento analizzato nelle righe viste in precedenza.

Anche Guerrilla Mail presenta numerosi domini. Di conseguenza, all’utente non rimane che scegliere con cura quella che poi sarà l’opzione finale.

E-mail istantanea

Altri strumenti, permettono a loro volta di andare a strutturare quella che risulta essere in fin dei conti un’email istantanea. Tramite fake mail generator, per esempio, è possibile utilizzare un indirizzo e-mail provvisorio.

Questo processo, inoltre, arriva in maniera del tutto istantanea. Il tool citato, è stato concepito appositamente per un utilizzo usa e getta, ed è decisamente più in voga rispetto alla media.

Il processo in questione, avviene in maniera rapida ed estremamente intuitiva. Infatti, basta solamente recarsi nella pagina iniziale e scegliere il dominio più adatto alle nostre esigenze personali. Non è necessario fare altro!

Ovviamente, questo strumento ha una scadenza di utilizzo di un giorno esatto. Di conseguenza, è bene usare questo strumento con molta parsimonia, onde evitare di creare problemi relativi al proprio utilizzo personale.

Nel caso in cui non si dovesse accedere al sito per più di un giorno, i messaggi di posta contenuti al suo interno verranno automaticamente cancellati dal database in vigore.

Tutti questi strumenti, in quanto presenti online da diverso tempo, sono del tutto gratuiti e legali. Questo, a patto che se ne faccia un utilizzo lecito degli strumenti menzionati nel seguente articolo. Diversamente, potrebbero esserci delle conseguenze.