Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Concerto del Primo Maggio: tema “Il lavoro in Sicurezza” | SubitoNews

Confermato Concerto del Primo Maggio, tema “Il lavoro in Sicurezza”

Confermato Concerto del Primo Maggio, tema “Il lavoro in Sicurezza”


play Ascolta questo articolo

Confermato anche se cambia totalmente il suo format. La confederazione dei principali sindacati italiani (CGIL, CISL e UIL) rilancia il tradizionale Concerto del Primo Maggio di Roma nonostante l’emergenza COVID-19. La volontà di trattare i temi fondamentali del lavoro rimane intatta più che mai, visto che in questo periodo riguardano la vita e il futuro di milioni di italiani. “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”: è questo infatti il titolo che hanno scelto per il Primo Maggio 2020, un grande evento collettivo che andrà in onda in prima serata venerdì 1 maggio su Rai Tre, un ponte tra Roma e il resto della penisola, unita nella quarantena sanitaria.

Con la direzione artistica di Massimo Bonelli, il Concerto del Primo Maggio 2020 sarà trasmesso in diretta dagli studi Rai di via Teulada a Roma e sarà ricco di ospiti, collegamenti, set musicali e contributi speciali, grazie ad una regia che si propone di rendere la consueta ricchezza musicale e narrativa dell’evento. Per salvaguardare la qualità della musica dal vivo, nel rispetto delle norme dell’emergenza, i live saranno realizzati principalmente all’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove sarà installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) o in altre location speciali sparse per l’Italia e proposte direttamente dagli artisti.

Il Primo Maggio 2020 in tv sottolineerà l’importanza crescente in questo momento storico di temi come lavoro, unità, partecipazione, futuro e servizio pubblico, acquisendo in queste speciali circostanze un significato ancora più simbolico e profondo. Un messaggio non prigioniero dell’attualità, bensì volto a disegnare i tratti del futuro prossimo con fiducia e consapevolezza, in cui è il lavoro che ricostruisce il Paese.

Agli artisti che si esibiranno al Primo Maggio 2020 e che verranno annunciati nei prossimi giorni, si uniranno anche i tre vincitori del contest per nuovi artisti “PRIMO MAGGIO NEXT” selezionati attraverso una diretta streaming sul portale next.primomaggio.net, in cui saranno chiamati a reinterpretare il brano in gara da casa propria, in maniera alternativa e compatibile con i mezzi a disposizione.