Comici Colorado: cast e personaggi famosi

Comici Colorado: cast e personaggi famosi

Colorado, fin dal suo esordio in televisione, è stato un appuntamento fisso per milioni di persone. La sua comicità e la sua enorme vastità di eventi proposti, lo hanno reso il celebre programma che ancora è oggi.

Tra gloriose edizioni e comici di talento, si può dire che la conduzione impeccabile dei tempi di Beppe Braida e Rosella Brescia abbia scritto una vera e propria pagina di storia dell’intrattenimento italiano.

Tantissimi telespettatori, infatti, si sono riversati sugli schermi dei loro televisori per farsi delle grandi risate grazie a Colorado. A tal proposito, in questo articolo avremo modo di ripercorrere tutte le tappe storiche con i personaggi più famosi e amati del palinsesto.

L’elenco sarà numeroso, dunque, prepariamoci ad una lettura intensa ed emozionante. Un vero e proprio ritorno al passato per noi, considerando che il periodo di Colorado in televisione richiama inevitabilmente alla spensieratezza e ad un periodo certamente diverso.

Non si sa con certezza se il noto programma comico tornerà con lo stesso spirito di un tempo. Tuttavia, il ricordo che se ne conserva a riguardo è indelebile, e sarà parecchio difficile da rimuovere o sostituire. Detto ciò, proseguiamo con l’elenco dei personaggi più famosi della trasmissione intera!

I Comici che hanno collaborato

Come anticipato nello scorso paragrafo, in questa parte di articolo avremo modo di vedere tutti i comici di Colorado. Il cast di Colorado, infatti, è sempre stato pieno zeppo di personalità eccentriche, ma allo stesso tempo estremamente talentuose. Su tutti, ad emergere particolarmente, è Andrea Pucci (nome d’arte).

La sua ironia pungente, infatti, è sempre stata molto apprezzata dal pubblico di telespettatori e semplici spettatori. I suoi sketch comici, infatti, hanno fatto compagnia a tantissime generazioni, considerando infatti che il comico d’annata del 1965 è stato presente nel programma fin dalle prime edizioni.

Ad aver scritto una pagina importante del programma, oltre al contributo di Pucci, è stato anche il gruppo comico chiamato Pino e Gli Anticorpi. Il loro umorismo unico e inimitabile, è sempre stato un motivo di grandi risate per tutto il pubblico.

Le loro scenette comiche, sono sempre state una sorta di garanzia di successo assicurato. Considerando il loro alto repertorio, un gruppo comico così performante farebbe comodo a qualsiasi tipo di compagnia televisiva.

Altra bandiera storica del programma, è Angelo Pintus. Il comico di chiare origini sarde, tra imitazioni ben riuscite e battute intramontabili, ha riscosso un enorme successo facendo breccia nel cuore di ogni singolo telespettatore.

Comiche di Colorado

Nel programma di Colorado, c’è spazio anche per la bravura e il talento femminile. Infatti, le comiche del programma, hanno saputo dare lo stesso lustro comico che hanno fornito i loro colleghi.

Nelle edizioni recenti, per esempio, si è vista la gradita partecipazione di Debora Villa. Gli spettatori più avanti con gli anni, potranno infatti ricordarsela per via della sua prima apparizione proprio nella stagione di apertura del celebre programma.

Un’altra presenza femminile piuttosto gradita, è quella di Valeria Graci. I forza anche a Striscia La Notizia, la comica di 40 anni ha saputo conquistare il pubblico col suo umorismo irriverente, e allo stesso tempo spassoso e divertente al punto giusto.

Ultima ma non per importanza, Alessandra Faiella. La sua bravura sul palco, ha fatto sì che il pubblico se la ricordasse anche dopo diversi anni dalle sue ultime apparizioni nel noto programma.

Insomma, come abbiamo potuto vedere, comici e comiche di Colorado hanno saputo dare un contributo fondamentale al programma. Il numero spropositato di sketch comici, è stato in grado di dare un supporto ottimo allo show comico, con un’ironia pungente e mirata alla cura per ogni singolo dettaglio.

Nel prossimo paragrafo, avremo modo di vedere la lista dei comici di Colorado.

Colorado Café nomi comici: l’elenco

Prima di procedere con la stesura del paragrafo, è bene fare una premessa doverosa: citare tutti i membri del cast di Colorado, è praticamente impossibile. La moltitudine di comici che hanno preso parte alla trasmissione, renderebbero questo articolo interminabile.

Tuttavia, è bene rendere il giusto omaggio a quelli che sono stati i nomi più celebri. Su tutti, sicuramente Baz. Il comico sardo, era solito simulare una sorta di robot nel corso delle sue esibizioni. Questo, ha reso i suoi sketch dei veri e propri tormentoni amati e apprezzati da tutto il pubblico.

Un altro comico realmente apprezzato da tutti gli spettatori della trasmissione, è stato Dario Cassini. Nei suoi sketch, infatti, il comico italiano era solito usare un’ironia particolarmente pungente e spigolosa. Un vero e proprio marchio di fabbrica per lui.

Attori di Colorado

Non tutti gli spettatori sanno che Colorado annovera nel suo cast anche degli attori. Un vero e proprio caso emblematico, infatti, è quello di Pino e gli Anticorpi. Il loro esordio cinematografico, è stato un lavoro apprezzato da tanti.

Il film in questione, si intitola “Bianco di Babbudoiu“, e richiama fedelmente il loro tipico linguaggio verbale che li ha resi irresistibili agli occhi di tutto il pubblico. Data 2016, vede il trio comico sassarese con un ruolo centrale di protagonisti della pellicola.

Un banco di prova indubbiamente efficace, considerando il salto di livello differente dal programma televisivo alla pellicola cinematografica vera e propria.

Lascia un commento


Veglio vini