Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Carlo Capasa: chi è, carriera e vita privata | SubitoNews

Carlo Capasa: chi è, carriera e vita privata

Carlo Capasa: chi è, carriera e vita privata


play Ascolta questo articolo

Carlo Capasa è noto per essere il Presidente Camera della Moda e il marito di un’attrice italiana molto amata: Stefania Rocca.

In questo articolo vi raccontiamo qualcosa di più su di lui, sulla sua carriera ma anche sulla sua vita privata, svelandovi qualche curiosità sulla sua bella moglie.

Chi è Carlo Capasa

Partiamo dall’inizio, ovvero dove nasce l’attuale Presidente della Camera della Moda. Il luogo che ha dato i natali a Carlo Capasa è Lecce, precisamente il 21 gennaio 1958. Il segno zodiacale dell’imprenditore di origini pugliesi è quindi l’acquario.

Il trasferimento alla ricerca di nuove opportunità e punti di vista avviene presto. La città che lo accoglie è Milano, il massimo della vivacità per chiunque sia alla ricerca di un’occasione con cui realizzarsi.

Carlo Capasa le opportunità le sa cogliere e presto si trova a lavorare nell’ambito della moda presso diverse aziende.

Il 1986 è per lui un anno importante: quello in cui fonda insieme al fratello Ennio un marchio capace di affermarsi in breve tempo, Costume National, di cui diventa Amministratore Delegato.

Dopo tanti anni di carriera, e di esperienza, nel settore più creativo del Made in Italy la professionalità di Carlo Capasa viene premiata con un incarico prestigioso nel 2010: quello di Consigliere della Camera Nazionale della Moda o CNMI.

Si tratta dell’associazione all’interno della quale si trovano riunite le diverse case di moda italiane, il cui obiettivo è la promozione di un settore per cui il Belpaese è noto e apprezzato a livello internazionale.

L’elezione alla carica di Presidente all’interno della CNMI avviene nel 2015.

Un ruolo che Capasa porta avanti con autorevolezza, passione e uno sguardo ai temi importanti della contemporaneità, a cominciare dalla sostenibilità, come conferma il progetto International Roundtable on Sustainability.

Vita privata di Carlo Capasa

Carlo Capasa non è un volto che si vede sui giornali in virtù dell’importante lavoro che svolge all’interno del settore per eccellenza del Made in Italy, ma anche per via della sua vita privata. È infatti legato da molti all’attrice Stefania Rocca come compagno prima e marito poi.

Un matrimonio che è stato tenuto segreto non solo durante la cerimonia, celebrata nel 2014 a New York, ma anche durante gli anni successivi.

A rivelare l’unione tra Carlo Capasa e Stefania Rocca è stata la stessa attrice, la quale ha rivelato ben tre anni dopo al settimanale Intimità la riluttanza di entrambi a intraprendere una strada come quella delle nozze.

La celebrazione nella Grande Mela ha visto pochissimi invitati, ovvero i figli della coppia, Leone e Zeno, nonché la cognata della Rocca che vive a New York, che ha fatto da testimone.

Così si è espressa Stefania Rocca a proposito dell’unione con il marito: “Ancora ora mi sembra impossibile! Ho sempre avuto paura del matrimonio: i miei genitori sono separati e anche un sacco di amici. Carlo mi ha fatto però passare questa paura…”

La vita privata di Carlo Capasa rimane, per il resto, molto discreta, nonostante l’unione con un’attrice sotto i riflettori e amata dal pubblico come Stefania Rocca. Scopriamo qualcosa di più anche su di lei.

Stefania Rocca, chi è

Stefania Rocca è un’attrice cinematografica e televisiva italiana. È nata a Torino nel 1975, città dove ha studiato arte drammatica presso il Teatro Stabile.

Ha proseguito la formazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e l’Actors Studio di New York.

Il debutto avviene sul grande schermo nel 1995, con la pellicola Palermo-Milano solo andata a cui sono seguiti altri film con ruoli tra loro eterogenei: commedie, drammi, film horror e di fantascienza.

Ha recitato in diverse pellicole italiane e internazionali di successo. Le sue partecipazioni più recenti risalgono al 2021 con Dietro la notte e L’uomo che disegnò Dio.

Qualche curiosità

Stefania Rocca e Carlo Capasa sono una coppia tanto riservata quanto amata. Hanno diversi amici tra cui un attore speciale: Willem Dafoe.

Condividono tante passioni, come confermano gli scatti pubblicati sui social, in particolare Instagram, che li raffigurano in occasione dei numerosi viaggi ed eventi legati alla moda.

Carlo Capasa e Stefania Rocca stanno insieme dal 2005. Il matrimonio è stato tenuto riservato fino a quando entrambi non hanno deciso di rivelarlo, dimostrando come sia possibile tenere vita privata e pubblica separate. Anche quando si è un’attrice di successo e costantemente sotto i riflettori.