Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Canton Divino, una realtà senza tempo | Subito News

Canton Divino, una realtà senza tempo

Canton Divino, una realtà senza tempo


play Ascolta questo articolo

Il ristorante Canton Divino nasce nel cuore di Avigliana, in provincia di Torino, nell’omonima piazzetta di fronte alla chiesa di San Giovanni.

Grazie alla passione di Stefano e Alessio per l’arte culinaria, troverete un’accurata selezione di prodotti gastronomici che vi permetteranno di degustare specialità della cucina piemontese, tradizionale e rivisitata, accompagnati da un’accurata selezione di vini e distillati di alta qualità.

Quella piemontese è una tavola molto varia e ricca. Le sue origini sono da ricercare nelle tradizioni culinarie della famiglia reale dei Savoia, e nella cucina tradizionale contadina ligure. I piatti risultano ovviamente molto diversi tra loro, sia per gli ingredienti utilizzati, sia per la complessità della preparazione.

Nella foto:

  • Flan di carote e agrumi servito con concassè di datterini e olive taggiasche
  • Meringhe di barbabietola e ceci con crema di piselli e scaglie di anacardi
  • Sauvignon Roncò del Cerò 2020 – Venica

Un altro punto di forza del ristorante il Canton Divino è l’archeogastronomia: antiche ricette di illustri cuochi del passato, ad esempio Bartolomeo Scappi, grande cuoco del Rinascimento, riportate ai giorni nostri.

Tutte le materie prime utilizzate provengono da produttori locali, i quali garantiscono la genuinità dei loro prodotti come: formaggi d’alpeggio, salumi tipici, carne di Fassone da agrimacelleria.

Nella foto:

  • Tris di acciughe (acciughe in verde, acciughe con cipolla di Tropea ed acciughe in rosso)
  • Sauvignon 2021 – Abbazia di Novacella

La cucina di Canton Divino è una cucina fatta con amore, passione, ma soprattutto con ingredienti freschi e preparati al momento, che necessitano del tempo dovuto per passare da singolo gusto ad armonia di sapori.

Contatti:
Via Umberto I 27, Avigliana, (Torino)
Tel: 011 936 9771
mail: info.cantondivino@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/cantondivino.it
Instagram: www.instagram.com/ristorantecantondivino/