Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Il cane pardo esiste? La verità su "Nonsichiama"

Il cane pardo esiste? La verità su “Nonsichiama”

Il cane pardo esiste? La verità su “Nonsichiama”


play Ascolta questo articolo

Prima di vedere se il cane pardo esiste, cerchiamo di inquadrare meglio questa “razza”. È da un po’ di tempo, che gira sui social network, un cane dal colore piuttosto ambiguo.

E così, tra l’incredulità e lo stupore di moltissimi passanti, è normale chiedersi se il cane pardo esiste veramente oppure è soltanto il padrone un po’ “giocherellone”, che inventa di averlo fatto accoppiare con un leopardo.

Cane pardo esiste: quale è la razza effettiva

Chi si chiede se il cane pardo esiste per davvero, è perché probabilmente fa riferimento a “Nonsichiama” – nome effettivo del cane – il cui padrone lo definisce come un “ibrido“, ovvero un incrocio tra un pitbull e un leopardo.

Per molti animalisti, il fatto che Nonsichiama abbia il mantello dipinto da leopardo (e non, non è si è accoppiato con un leopardo), non rappresenterebbe un reale problema, in quanto i colori utilizzati sono completamente naturali.

Quello che sembrerebbe preoccupare maggiormente gli animalisti, sta nel fatto che la maggior parte dei proprietari di un cane (come il caso di Nonsichiama), vadano alla ricerca di attenzione, come se un cane fosse un “fenomeno da baraccone“.

Quanto alla razza del cane pardo “Nonsichiama”, possiamo dire che è un pitbull a cui è stato tinto il manto per assomigliare il più possibile ad un leopardo. Il suo spopolamento in Italia, è stato sinonimo di “vergogna”, proprio per il semplice fatto che i video hanno uno scopo “acchiappa like”.

Su TikTok i video che lo ritraggono ricevono migliaia di visualizzazioni e commenti, mentre tutti coloro che incontrano questo cane pardo per strada, rimangono esterrefatti dal suo aspetto non solo appariscente, ma anche molto innaturale

Se sfogliamo tra i tantissimi commenti dei follower di Nonsichiama e del suo padrone, ci troviamo davanti ad un vero e proprio dibattito. Moltissimi ritengono che si tratti di maltrattamento, mentre molti altri smentiscono questa teoria in quanto ritengono che i colori utilizzati siano completamente innocui e non abbiamo alcuna ripercussione sulla salute del cane.

Se da una parte rimane comunque la speranza che il pet mate – ovvero quella figura che tinge gli animali – utilizzi nell’effettivo dei colori naturali, dall’altra rimane il grandissimo dilemma che va oltre quello che è l’aspetto del pelo, ma riguarda la reale motivazione – ancora poco chiara – per la quale moltissimi proprietari di cani vogliano a tutti i costi modificarne il mantello

Questa “nuova moda” – della quale fa parte anche Nonsichiama – prende il nome di artistic grooming. Si tratta di una toelettatura estrema che manifesta il bisogno umano di ricevere attenzioni modificando l’aspetto di un altro essere vivente (in questo caso il cane). 

Che incrocio è il cane pardo: info e prezzo

Nonostante sia solo un cane con il pelo dipinto, moltissimi credono ancora nella reale esistenza del cane pardo al punto tale da chiedersi che incrocio è.

Trattandosi di un Pitbull Terrier a tutti gli effetti, è esente da qualunque incrocio tra diverse razze di cani e il costo va dai 1.000 ai 1.500 euro.  

Se aveste poca conoscenza riguardo la razza, l’American Pitbull Terrier meglio conosciuta come Pitbull, è un’antichissima razza canina, la cui nascita deriva dai vari incroci tra molossi, risalenti al 1600 per poi nel tempo affermarsi a tutti gli effetti per come la conosciamo al giorno d’oggi. 

Inizialmente il Pitbull era selezionato come cane da combattimento – oggi assolutamente illegale – per poi diventare con il passare degli anni un cane da compagnia. 

A differenza di quello che si è soliti pensare – a causa dei tantissimi pregiudizi riguardo la razza – il Pitbull è un cane molto sensibile, ma nonostante ciò, prima di adottarlo bisogna avere una conoscenza profonda di tutte le sue motivazioni. 

Il Pitbull è un cane dalla mille sfaccettature che nel corso degli anni, ha assunto ruoli diversi, da un cane combattente a un cane da compagnia.

Essendo nato dall’unione del molossi terrier, ha assunto tutte le caratteristiche di questi cani, per questo motivo è davvero molto importante conoscere a fondo la sua storia (brevemente descritta sopra) prima di prenderne uno in famiglia. 

Essendo un mix di forza, testardaggine, passione e tenerezza bisogna assolutamente conoscerlo a fondo ed essere consapevoli della scelta che si sta facendo.

Essendo un cane dal potenziale enorme, può essere un fedelissimo compagno di vita a patto che si abbia la forza necessaria per affrontare la vita insieme a questo bellissimo gladiatore.