Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Borgo Vittoria a Torino | SubitoNews

Borgo Vittoria a Torino, “quartiere pulito”

Borgo Vittoria a Torino, “quartiere pulito”


play Ascolta questo articolo

Borgo Vittoria a Torino: l’iniziativa Quartiere Pulito è tornata questa mattina in Corso Venezia, dove purtroppo l’incuria di alcuni si traduce in degrado per tutti. 

     In poche centinaia di metri di marciapiede da ambo i lati della pista ciclabile in Borgo Vittoria sono stati trovati e rimossi rifiuti di tutti i generi: bottiglie di vetro e di plastica, sacchetti di plastica contenenti escrementi di cani, cartacce, lattine, rimasugli alimentari, rifiuti da tabagismo quali mozziconi, pacchetti di sigaretta, accendini.

    I volontari di protezione civile della comunità di Scientology che danno vita a questo progetto, si ispirano alle indicazioni di buon senso delineate da L. Ron Hubbard nel libro intitolato La Via della Felicità, dove la protezione e il rispetto dell’ambiente sono trattati in un capitolo specifico. 

    L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba prendersene curasi leggepuò sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.” 

    Secondo i volontari “…anche solo un sacchetto, una bottiglia, un mozzicone, una cartaccia abbandonati nell’ambiente contribuiscono ad aumentare la sporcizia che inquina la terra. Non è davvero necessario. La nostra vuole essere non solo un’azione concreta per migliorare il territorio togliendo i rifiuti che altri abbandonano, ma anche un’opera di sensibilizzazione che raggiungerà sempre più persone fino a che non ci sarà un cambio di rotta e tutti impareremo a rispettare i luoghi in cui viviamo.” 

Per informazioni: 

procivicos@yahoo.it

011 85 30 12 – 347 98 11 901