Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Applicazioni Vr: le migliori app per la realtà virtuale

Applicazioni Vr: le migliori app per la realtà virtuale

Applicazioni Vr: le migliori app per la realtà virtuale
Fonte: Pixabay


play Ascolta questo articolo

Migliori app per realtà virtuale

Le applicazioni vr, sono note a tutto il pubblico per essere una costante in grado di aumentare quella che è la realtà virtuale. Dallo scorso anno, dunque quello del 2020, queste apparecchiature sono state inserite di diritto tra le principali tendenze tecnologiche del periodo recente.

Il boom di vendite, in effetti, rappresenta una vera e propria testimonianza concreta in tal senso. La realtà virtuale, nonostante sia praticamente agli inizi del suo processo di sviluppo, è in grado di offrire all’utente un’esperienza concreta e davvero difficile da dimenticare.

In pieno lockdown, inoltre, è stata utilizzata anche per conseguire degli scopi nobili. Per esempio, a molti utenti e consumatori di vario genere è stata concessa la possibilità di poter viaggiare.

Questo, proprio grazie allo splendido intervento e aiuto della realtà aumentata, la quale presenta già un notevole stato di avanguardia. Quella più famosa, stando a quanto viene riportato su Google, è Cardboard.

Naturalmente, per poterla usare al meglio, è necessario essere in possesso di un dispositivo apposito. Per poter accedere alle varie funzionalità offerte da queste applicazioni, è infatti quasi obbligatorio avere la giusta attrezzatura.

Inoltre, bisogna rispettare quanto viene consigliato direttamente dalle case produttrici, le quali rilasciano quasi sempre delle raccomandazioni.

Migliori applicazioni Vr

Come detto nel paragrafo visto in precedenza, una delle applicazioni Vr più famose e utilizzate di conseguenza è Cardboard. Questa particolare applicazione, come è giusto ripetere, funziona grazie all’ausilio di un visore apposito, il quale funziona per ampliare in modo significativo quello che è il concetto di realtà aumentata.

Un’altra applicazione più o meno simile a quella citata in precedenza, è Within VR. Questa applicazione, a sua volta, è in grado di racchiudere quelli che sono tutti i migliori contenuti facenti parte della tematica che stiamo andando a trattare oggi.

Tra viaggi in terre bellissime e visite guidate situate in luoghi di assoluta rilevanza storica, la scelta in tal senso è sicuramente ampia. Il fatto che ci siano così tante applicazioni presenti sul mercato, inoltre, è un punto di forza vera e proprio.

L’utente, spesso spaesato, ha davanti a sé una scelta ampia riguardo a tutte le applicazioni che sono presenti in pianta stabile sul mercato. Ognuna di queste, nonostante il settore di appartenenza sia lo stesso, hanno più o meno delle funzionalità diverse.

O per meglio dire, fanno leva su delle funzionalità differenti. Di conseguenza, la scelta finale spetta come al solito al fruitore del prodotto in questione.

Migliori app Vr Android

Tra le migliori applicazioni vr presenti per tutti i dispositivi Android, trova il suo meritato spazio anche Youtube. La popolare piattaforma di video, infatti, è in grado di fornire un supporto quasi automatico per quanto riguarda questo tipo di contenuti.

Di fatti, seppur in via opzionale, non vi è alcun vincolo relativo a dispositivi esterni. Per godere al meglio di questa particolare esperienza, ad ogni modo, si consiglia ugualmente l’utilizzo di un visore concepito ad hoc.

Anche Google Daydream risponde molto bene a quasi qualsiasi esigenza, nonostante abbia delle modalità di utilizzo ben diverse. Infatti, l’applicazione in questione è nata come sostituta storica di Google Cardboard, la quale annovera al suo interno molte più funzioni.

In questo caso, a differenza dell’applicazione che abbiamo menzionato in precedenza, è necessario avere dei supporti adeguati. Dal telefono a partire da un auricolare apposito, è bene munirsi di conseguenza.

Anche il popolare New York Times ha una sua applicazione che sfrutta la realtà aumentata in maniera virtuale. Questo, poiché anche i grandi brand hanno capito in maniera celere l’importanza di avere nel proprio armamentario una simile tecnologia. Nonostante ci si trovi per il momento agli esordi storici, è comunque una tecnologia molto apprezzata dal pubblico.

Applicazioni Vr box

Le applicazioni vr che vengono utilizzate, di solito, corrispondono a vari scopi. Le modalità di utilizzo, come si può facilmente intuire, sono molteplici e sostanziose allo stesso tempo.

Di conseguenza, la scelta finale spetta come al solito all’utente, il quale deve essere in grado di farne un utilizzo consapevole. Tutti i discorsi fatti in merito alla realtà virtuale aumentata, sono solamente la punta dell’iceberg di tutto ciò che si può fare sfruttando questa grande tecnologia.

Per esempio, vedere concerti o documentari interattivi, col fine di ampliare la propria esperienza di visione. Insomma, metodi da utilizzare ce ne sono tanti, e possono essere tutti validi a modo loro.

Tutto ciò, dipende naturalmente dalle preferenze e dai gusti personali di ogni utente. La possibilità è ampia, e la scelta generale è in grado di offrire molte opzioni.

Insomma, per concludere questo discorso, non si può non dire che la realtà aumentata non sia già parte di un futuro molto vicino a noi.

App per gear Vr

Per poter consultare la lista di tutte le applicazioni in grado di supportare l’apposito gear, è necessario consultare i negozi online di proprietà dei rivenditori ufficiali.

Questi ultimi, saranno senza ombra di dubbio in grado di indirizzare gli acquirenti nel migliore dei modi. Ma esattamente, che cos’è il gear? In sostanza, il gear è un visore ad hoc in grado di supportare la tecnologia della realtà virtuale aumentata.

L’apparecchio in questione, gode di un design moderno e di un tasso tecnico incredibilmente sofisticato. Grazie a questa cura e massima attenzione per i dettagli, ogni utente o proprietario del suddetto oggetto può godere di un prodotto di ottima fattura.

L’esperienza durante la visuale, è talmente fedele e vicina alla realtà che alcuni utenti hanno quasi perso la concezione del tempo durante il suo utilizzo.