Anche i fratelli Leclerc al via del secondo Virtual GP di Formula 1

Anche i fratelli Leclerc al via del secondo Virtual GP di Formula 1

Come promesso la Formula 1 torna in pista per il secondo Virtual GP della stagione, in programma domenica sera alle 21. Come due settimane fa per la gara inaugurale del Circus delle quattro ruote sulle piattaforme degli eSports, al via ci saranno diversi piloti professionisti e la diretta tv su Sky Sport con la telecronaca di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi.

Stavolta la Ferrari si affida anche a uno dei suoi titolari, il giovane monegasco Charles Leclerc che difenderà i colori della Rossa insieme al fratello Arthur, l’ultimo arrivato nella Ferrari Driver Academy. Hanno confermato la loro partecipazione anche il thailandese  Alex Albon, i britannici George Russell e Lando Norris, il canadese Nicholas Latifi. Accanto a loro anche l’ex pilota di Formula 1 Johnny Herbert, che aveva partecipato anche al virtual GP del Bahrain chiudendo al 13° posto.

La pista scelta per questo secondo Virtual GP della stagione è quella si Melbourne, ovvero il tracciato  circuito semi-cittadino di Albert Park dove il campionato avrebbe dovuto scattare a metà marzo, ma la corsa è stata cancellata poche ore prima del via per la positività al Covid-19 di alcuni membri del team McLaren.

Tutti i piloti gareggeranno dalle loro case e dopo, con inizio alle 22.30, si svolgerà anche un analogo Gran Premio dedicato però ai piloti professionisti di eSports. Sarà molto curioso vedere i tempi sul giro…


Veglio vini