Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Ambrogino d’Oro ai Ferragnez: «Speriamo di fare di più» | SubitoNews

Ambrogino d’Oro ai Ferragnez: «Speriamo di fare di più»

Ambrogino d’Oro ai Ferragnez: «Speriamo di fare di più»


play Ascolta questo articolo

Ferragnez sotto i riflettori alla consegna dell’Ambrogino d’Oro, il massimo riconoscimento concesso dalla città di Milano per i suoi abitanti che si distinguono nel campo sociale e politico. Un premio assegnato al cantante Fedez e alla moglie influencer Chiara Ferragni per l’impegno messo nella raccolta fondi fin dalla prima ondata della pandemia da nuovo Coronavirus.

«E’ stata una bella celebrazione di tanti personaggi che hanno dimostrato grande senso civico in questo periodo» le parole di Fedez all’uscita da Palazzo Marino, dopo aver ricevuto l’Ambrogino d’Oro insieme alla moglie da parte del sindaco Giuseppe Sala. «Siamo molto onorati, speriamo di fare sempre di più per la città di Milano e per l’Italia in generale» ha aggiunto Chiara Ferragni.

I Ferragnez premiati per l’impegno sociale

I due hanno ricevuto il riconoscimento perché (si legge nelle motivazioni ufficiali) «durante la prima fase dell’emergenza sanitaria, hanno messo la notorietà al servizio della lotta al Covid-19 per provare a lenire le ferite della loro città. Con un racconto ironico sulla vita da famiglia milanese in quarantena, hanno sensibilizzato sull’importanza di osservare le regole per contenere il contagio. Con altruismo unito a senso pratico, hanno lanciato una raccolta fondi per l’ampliamento in tempi record del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele. A questo risultato straordinario si aggiunge l’impegno come volontari dell’iniziativa “Milano Aiuta”. Preparando la spesa e pedalando per la città per consegnare cibo alle famiglie in difficoltà, hanno mostrato quanto sia importante, anche con gesti semplici, porgere la mano ai più fragili nel segno di un autentico spirito ambrosiano».

La coppia più social italiana, seguitissima da fan e followers, recentemente è stata contattata anche dal premier Giuseppe Conte per sensibilizzare i cittadini, in particolare i giovani, al rispetto delle regole del distanziamento sociale e dell’utilizzo della mascherina.