Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Alzate laterali: questa tecnica cambierà il tuo corpo in poco tempo

Alzate laterali: questa tecnica cambierà il tuo corpo in poco tempo

Alzate laterali: questa tecnica cambierà il tuo corpo in poco tempo
Fonte: Pixabay


play Ascolta questo articolo

Le alzate laterali, come qualsiasi esercizio, hanno un metodo di esecuzione ben preciso e di tutto punto. Infatti, va eseguito molto bene. Numerosi articoli fa, si è infatti parlato tanto di questo esercizio come un vero e proprio miracolo per le proprie spalle. In effetti, questa definizione non è poi così tanto poco appropriata se ci si riflette con maggiore attenzione. Per poter avere delle spalle larghe e maggiormente voluminose rispetto alla propria posizione di status normale, bisogna fare sì che le alzate laterali diventino un esercizio indispensabile.

Specie se si vogliono raggiungere determinati risultati in un lasso di tempo non così tanto duraturo. Ad ogni modo, come tutti gli esercizi che si svolgono all’interno dell’ambiente della palestra, devono essere svolte con particolare attenzione. Questo poiché di per sé il gruppo muscolare delle spalle è molto delicato, dunque si potrebbe risolvere con parecchia difficoltà nel caso in cui non si dovesse eseguire bene questo esercizio.

Un esercizio di questo calibro, è difficile. A poterci indicare meglio l’esecuzione esatta, sarebbe sicuramente un personal trainer, il quale saprebbe suggerirci con molta facilità la via corretta da seguire. Nel corso dei prossimi paragrafi, ad ogni modo, scopriremo finalmente il modo esatto in cui bisogna affrontare un argomento di questa tipologia. Per far sì che non ci si perda con troppa facilità all’interno di un argomento così complicato.

Alzate laterali, cosa sono?

Le alzate laterali, sostanzialmente servono per far sì che si sollecitino le spalle in maniera diretta. Si tratta infatti di un allenamento definito mono articolare. Questo, in quanto risulta essere sollecitato solamente il gruppo muscolare delle spalle, che come detto nel corso di numerosi articoli risulta essere un’ottima attrazione per tutti coloro che si allenano in palestra, indipendentemente dal fatto che si tratti di uomini o donne.

Ma ovviamente, è bene ribadire come questo esercizio deve essere svolto nella maniera corretta.

A cosa serve allenare le spalle?

La domanda riguardante il motivo per cui serva allenare le spalle, è una domanda che viene di fatto posta da un numero piuttosto alto di persone. Persone che solitamente sono molto poco esperte in materia di palestra. Questo, difatti le porta a fare delle osservazioni che non sono poi così tanto congrue con quello che riguarda l’ambiente in sé.

Il fatto che ci siano ancora certe perplessità, infatti, è un metodo fortemente sintomatico per il fatto che ci sia poca documentazione a riguardo. Di conseguenza, si tende a banalizzare il tutto con l’estetica, che non è esattamente il primo pensiero a cui si fa riferimento con queste tematiche.

Alzate laterali, come si svolgono?

Una particolare tecnica usata per le alzate laterali, può stravolgere il proprio fisico in poco tempo. L’alzata e laterali, infatti, si possono svolgere anche mentre si è sdraiati. La posizione di partenza, infatti, prevede che si sia sdraiati su un fianco con il braccio che bisogna allenare posto lungo tutto il corpo.

Questa posizione fa sì che la tecnica utilizzata arrivi a fare la parte favorevole per il muscolo, che solitamente non viene sollecitato come si dovrebbe nel caso in cui si sta in piedi.

Come fare le alzate da sdraiato

Fare le alzate da sdraiato, non è un esercizio poi così tanto facile. Quello che conta, come sempre, è la correttezza dell’esecuzione che si va a svolgere. La cosa essenziale, è che il gomito rimanga flesso e il polso rimanga ben dritto sulla sua posizione. Questo, è infatti un passaggio fondamentale per far sì che l’esecuzione in questione sia corretta.

Nei prossimi paragrafi, ad ogni modo, cercheremo di definire in maniera migliore i pro e i contro di questa particolare variante.

Alzate laterali da sdraiato, pro e contro

I pro riguardanti le alzate laterali da sdraiato, riguardano essenzialmente tutta una serie di pregi che si possono sfruttare a proprio favore. Per esempio, il fatto che ci sia una maggiore sollecitazione del muscolo che viene coinvolto a livello principale.

Un fattore contrario, potrebbe invece essere quello della difficoltà di questo esercizio. I neofiti dell’ambiente della palestra, infatti, potrebbero sicuramente incontrare qualche difficoltà. Nonostante questo, un intervento da parte del proprio istruttore potrebbe colmare eventuali lacune.

Lacune che probabilmente non sono pregresse, ma si manifestano semplicemente perché di per sé si tratta appunto di un esercizio molto difficile.