Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Tastiera meccanica economica: ecco le 3 migliori sul mercato

Tastiera meccanica economica: ecco le 3 migliori sul mercato

Tastiera meccanica economica: ecco le 3 migliori sul mercato
Fonte: Pixabay


play Ascolta questo articolo

Tastiera meccanica economica cos’è

Una tastiera meccanica economica, la si può tranquillamente riconoscere tramite vari punti di osservazione differenti tra loro. Uno di questi, per rispettare la sua definizione di “prezzo economico”, è proprio il valore presente sul cartellino apposito.

Tuttavia, parlare di numeri apre inevitabilmente le strade ad altri discorsi di natura tecnica, che sono a loro volta fondamentali per poter costruire un discorso che sia completo, e di conseguenza esaustivo in qualsiasi punto trattato.

Partendo dalle basi e tralasciando la parte economica, cos’è una tastiera economica? A livello basilare, la sua definizione è quanto di più semplice ci possa essere a livello semantico. Una tastiera di tipo meccanico, è un tipo di tastiera che si fa riconoscere per via dei suoi tasti, il cui tatto è decisamente più sollecitato rispetto ad una tastiera di caratteristiche normali.

Queste tastiere, inoltre, si distinguono rispetto alle altre per via della loro assoluta caratteristica particolare: un tasto che, se premuto, attiva un circuito elettrico che rende la tastiera diversa, appunto.

Sono utilizzate piuttosto spesso dai giocatori di e-sports a livello professionistico, come allenamento intensivo più che come pratica tecnica effettiva. Nel prossimo paragrafo, così come in tutti quelli che verranno dopo, capiremo quali sono le migliori presenti sul mercato.

Tastiera meccanica economica Doocoler

Se si sta cercando una tastiera meccanica economica alla portata delle proprie tasche, la soluzione offerta da Doocoler è quanto di meglio si possa trovare sul mercato attuale. Il design è elegante e allo stesso compatto, il che è perfetto per tutti quei giocatori che badano all’estetica senza però rinunciare alla qualità.

Il prodotto in questione, inoltre, presenta anche delle componenti davvero niente male, specie se si considera il prezzo a cui viene proposto. Sicuramente il miglior compromesso in assoluto, se si parla di prezzo e relativa qualità. I suoi 82 tasti, fanno sì che la tastiera in questione presenti delle dimensioni alquanto ridotte, considerando i rivali in circolazione.

Non è retroilluminata, il che potrebbe presentare qualche fastidio ai giocatori più esigenti, ma in linea di massima non dovrebbe essere un grosso problema ecco. I modelli sono vari tra loro e differiscono principalmente per colore, in modo tale da avere una scelta ben più ampia.

Nel prossimo articolo, vedremo un altro modello altrettanto degno di considerazione, seppur meno d’impatto rispetto al predecessore citato nel corso di questo primo paragrafo.

HP Pavillon Gaming 800 keyboard

La tastiera proposta da Pavillon, sembra essere stata fatta appositamente per i gamer più navigati. Il suo layout è tipicamente di nazionalità italiana, come citato in numerosi articoli rinomati nel settore videoludico. Dunque, a livello locale, è sicuramente una soluzione ottima e adatta a qualsiasi esigenza.

Inoltre, è disposta di un supporto che permette ai suoi fruitori di poggiare i polsi senza farsi del male a lungo andare, man mano che si procede col suo utilizzo. Una scelta sicuramente azzeccata, e che verrà di fatto apprezzata da tutti i consumatori di questo sensazionale prodotto.

Ovviamente, tutte le sue features principali sono rimovibili, benché sia da considerarsi una scelta fortemente sconsigliata. La loro comodità è un qualcosa di difficile a cui rinunciare, pertanto rimuoverle potrebbe non essere così tanto utile.

Questo tipo di tastiera presa in esame, ha sicuramente un enorme vantaggio. La sua conformazione, infatti, permette una comodità non indifferente, in grado di mantenersi tale anche per lunghe sessioni di gioco.

Nonostante il prezzo sia pur sempre meno economico, benché tale, l’acquisto ne vale decisamente la pena. Si tratta infatti di un modello decisamente avanzato, per le pretese con le quali si presenta.

Nel prossimo paragrafo, vedremo finalmente un prodotto il cui prezzo può vantare realmente pochi rivali nel suo settore di competenza.

Tastiera meccanica economica: Amazon Basics

Probabilmente, questa tastiera meccanica economica mostra certe caratteristiche a partire dal suo nome. Il suo marchio tipo, è infatti quello della nota azienda e casa produttrice di Amazon, la quale è solita lanciare sul mercato dei prodotti con un prezzo così conveniente.

Anche questa tastiera presenta un layout italiano, ottimo per chi utilizza molto i programmi di scrittura col suo personal computer. Inoltre, è possibile anche personalizzare i tasti di questo prodotto tramite dei led appositi.

Il prezzo, in questo caso, è una delle cose che salta decisamente più all’occhio rispetto al resto.